Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli: vince la Torre

Bagno a Ripoli (Firenze) – Di fronte ad un foltissimo pubblico, il XXXV Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli e la Giostra della Stella sono stati vinti dalla Contrada La Torre, Cavaliere Luca Veneri. Per la Contrada dell’Alfiere ha corso Enrico Giusti; per la Contrada del Cavallo Daniele Gori; per la Contrada del Mulino Willer Giacomoni. Il Palio, opera dell’artista Patrizio Burgassi, è stato offerto dall’Sms di Bagno a Ripoli.

“Trentacinque anni di Palio, che anche quest’anno ha dimostrato la sua vocazione di festa della nostra Comunità e di sana competitività – ha dichiarato il Sindaco, Francesco Casini -. È stata una nuova, grandissima edizione, un’emozione coinvolgente e partecipatissima, con tanti, tanti giovani nel corteo, nelle prove, nel pubblico. La Comunità di Bagno a Ripoli c’era tutta e questo è il risultato più grande. Onore e complimenti poi a chi ha preso parte ad un torneo molto combattuto e meritatamente assegnato al migliore, ma in realtà vinto proprio dalla collettività e da ogni singolo ripolese in virtù dei valori che Palio e Giostra della Stella da sempre sono in grado di esprimere, confermandosi ancora una volta di grande spessore dal punto di vista sociale e culturale. Appuntamento ora al 2015!”

Gli eventi del Palio proseguono fino al 28 settembre 2014:
– lunedì 15 settembre – ore 21.30: al Circolo Arci Sms Bagno a Ripoli, in via Roma 124, premiazione dei partecipanti alla IX Rassegna di Pittura e Scultura riservata ai cittadini di Bagno a Ripoli;
– venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre – ore 19.45: apertura stand gastronomico;
– venerdì 26 settembre – ore 19.45: apertura stand gastronomico – ore 20.30: Cena Viola Club N27 in favore della Fondazione Niccolò Galli Onlus;
– sabato 27 settembre, ore 16.30, ai Giardini I Ponti, IX edizione della manifestazione ’80… voglia di solidarietà’, organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli e dalla Rete di Solidarietà; ore 19.45: Apertura stand gastronomico.
– domenica 28 settembre, ore 19.45: Apertura stand gastronomico.

Informazioni
tel./fax 055 6510500, cell 339 5971810 – 334 3041222
web http://www.giostradellastella.it/; mail info@giostradellastella.it.
Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Nella foto: Il sindaco, Francesco Casini, consegna il Palio alla Contrada La Torre, vincitrice del Palio e della Giostra della Stella.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il punto di vista di chi non vede: un incontro all’Università di Firenze

Il punto di vista di chi non vede: un incontro all’Università di Firenze

Firenze – Si chiamano Danilo, Selida, Giulia, Pino, Vanessa, Nadia,

Succ.
Consiglio grandi aziende, domani il primo passo, Nardella officia il battesimo

Consiglio grandi aziende, domani il primo passo, Nardella officia il battesimo

Firenze – Domani, a Palazzo Vecchio, ci sarà l’incontro di insediamento

You May Also Like
Total
0
Condividi