Prato – Nuovo orario di apertura per il mese di agosto del Museo di Palazzo Pretorio che anticipa l’ingresso ai visitatori alle 9.30 e chiude alle 15.30
Per tutto il mese i residenti nel comune di Prato potranno entrare gratuitamente e scoprire, o riscoprire, la collezione permanente, tesoro e patrimonio di tutta la città, con i capolavori di Filippo e Filippino Lippi, il pratese Lorenzo Bartolini, Jacques Lipchitz e molti ancora, oltre alla temporanea Passato in giudicato di Simone Pellegrini.
Anche la suggestiva terrazza panoramica sarà aperta ai visitatori. Per rimanere strabiliati dai tetti della città.
Occasione speciale in occasione di Ferragosto con apertura anche in notturna dalle 21 alle 23.30. Si potranno fare i biglietti fino a 30 minuti prima della chiusura.
Ma ad agosto il Museo pensa anche ai più piccoli e alle famiglie, proponendo l’ultima settimana, dal 26 al 30 agosto il campus estivo “Un viaggio nel tempo”, promosso al Pretorio ma con attività nel circuito della rete PratoMusei. Una settimana all’insegna dell’arte, del gioco e della scoperta con attività pensate per ragazzi dai 6 agli 11 anni. Ampio l’orario di accoglienza, con ingresso tra le 8.30 e le 9.00 e uscita alle ore 16.30; il campus include anche il servizio mensa per il pranzo.
Modalità di partecipazione:
La quota di partecipazione settimanale è di 100 euro con sconto del 10% per i soci Coop. Le iscrizioni chiudono il 10 agosto, è possibile scaricare la scheda di adesione dal sito www.palazzopretorio.prato.it e inviarla a edu@coopculture.it oppure presentarsi direttamente in biglietteria in orario di apertura. La quota dovrà essere versata entro e non oltre il 17 agosto. Per informazioni 0574 1837860.
Palazzo Pretorio è aperto tutti i giorni, martedì escluso, per la gratuità i residenti dovranno mostrare un documento di identità valido.