Rogo in via KennedyPalazzina in fiamme, numerosi intossicati

In ospedale anche diversi bambini

Un incendio di vaste proporzioni è divampato giovedì sera verso le 21,30 in via Kennedy, in città. Il rogo ha interessato la palazzina al civico 22, di fronte al centro commerciale Meridiana. Sarebbero circa una decina le persone intossicate dal fumo, tra le quali alcuni bambini.

L’incendio si è sprigionato da un appartamento al secondo piano: in casa in quel momento c’erano la proprietaria Lorena Tamagnini e i suoi famigliari. E’ stata la donna ad accorgersi del fumo che proveniva dallo studio, ma prima che facesse in tempo a chiamare i vigili del fuoco le fiamme erano già divampate. A quel punto ha corso lungo le scale avvertendo tutti condomini.

Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco e numerose ambulanze. I soccorritori hanno messo in salvo una cinquantina di persone, tra le quali un’anziana all’ultimo piano che non era riuscita a fuggire. La donna è stata imbragata e calata a terra con la scala.

I feriti, fra i quali numerosi bambini, sono stati tutti trasportati al Santa Maria Nuova. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. Le verifiche sull’edificio da parte di tecnici e vigili del fuoco sono proseguite a lungo. Numerose famiglie non hanno potuto fare rientro nelle loro case e il Comune si è attivato per trovare loro una sistemazione per la notte.

[nggallery id=127]
Total
0
Condivisioni
Prec.
Opg, voci dall’inferno

Opg, voci dall’inferno

Dialogo con Peppe Dell'Acqua

Succ.
Gfe, cassa integrazione rinnovata per 125 lavoratori

Gfe, cassa integrazione rinnovata per 125 lavoratori

Saccardi: mi auguro una proroga ulteriore

You May Also Like
Total
0
Condividi