Paga e sosta: da quando tutti i parcheggi alla Mediopadana non sono più gratis, scompare d’improvviso la sosta selvaggia

Sembrano spariti i problemi di parcheggio caotico e selvaggio alla Mediopadana: ora che tutta la sosta nei pressi è a pagamento (nemmeno troppo a buon mercato) regna una (quasi) calma surreale

Primo week-end per il nuovo sistema parcheggio alla stazione Mediopadana dove in pratica, al momento, si parcheggia solo a pagamento, almeno nelle vicinanze. Buono l’afflusso di persone utenti, il primofine settimana di attività, successivo all’inaugurazione, dei nuovi servizi di sosta presso la Stazione Av Mediopadana.

L’area, grazie alla nuova accessibilità, è risultata in ordine e senza disagi né per la viabilità, né per la sicurezza degli utenti. I parcheggi sono stati riempiti per quasi il 60% della loro capienza, mentre sono oltre 40 gli abbonamenti per pendolari, a 40 euro al mese, già rilasciati.

Circa un centinaio sono, invece, le auto che hanno usufruito della sosta gratuita presso il parcheggio delle ex Fiere, raggiungendo la Stazione Av Mediopadana a piedi o tramite il bike sharing.

Si stanno, inoltre, rapidamente svuotando i due parcheggi ‘storici’ P1 e P2, in cui sono presenti poco meno di 90 auto, al fine di poter lasciare libere le aree per il completamento dei lavori sospesi nel dicembre scorso, per il potenziamento della videosorveglianza e dell’illuminazione, la posa delle alberature e la messa a pagamento dei parcheggi.

La presenza costante della Polizia locale ha consentito di offrire puntuali informazioni ai cittadini, sia rispetto alle modalità di sosta, sia di carico e scarico dei passeggeri, evitando situazioni di disagio. Altrettanto regolare è risultata la situazione della corsia dedicata a bus e taxi, che non ha presentato criticità.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Coronavirus 12/04: situazione stabile, otto decessi

Coronavirus 12/04: situazione stabile, otto decessi

Firenze – I casi di positività al Coronavirus sono 5

Succ.
A Santa Fiora torna la Via Crucis con i figuranti in costume

A Santa Fiora torna la Via Crucis con i figuranti in costume

Santa Fiora – Dopo tre anni di stop legati alla pandemia, a Santa Fiora

You May Also Like
Total
0
Condividi