Pa: firmato accordo contratto statali

Roma – E’ stato firmato l’accordo per il rinnovo del contratto degli statali, ovvero per i dipendenti di ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici. In tutto circa 247 mila persone. Ne dà notizia l’agenzia Ansa.

L’intesa tra Aran e i sindacati di Cgil, Cisl, Uil, Confsal (Usb, Cgs e Cisal non hanno siglato) è arrivata dopo una trattativa fiume. E soprattutto dopo oltre otto anni di blocco. Si tratta di un contratto destinato a fare da apripista per gli altri comparti.

La forbice degli aumenti retribuitivi sullo stipendio base va dai 63 ai 117 euro mensili lordi a regime, riferisce l’Ansa. Così le tabelle del nuovo contratto per le funzioni centrali della Pa, che riunisce gli statali in senso stretto (ministeri, agenzie fiscali e parastato). A questi incrementi occorre aggiungere l’assegno per i livelli più bassi, che oscilla tra i 21 e 25 euro (valido per dieci mensilità) e un plus per le amministrazioni più ‘ricche’ da caricare sul salario accessorio. La tranche di aumenti per il 2018 scatterà da marzo.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Fiorentina corsara a Cagliari, alla fine la spunta con una zampata di Babacar (0-1)

Fiorentina corsara a Cagliari, alla fine la spunta con una zampata di Babacar (0-1)

Firenze – Ancora Babacar ha regalato tre punti pesanti a una Fiorentina

Succ.
Il Natale secolare a San Polo in Chianti

Il Natale secolare a San Polo in Chianti

Greve in Chianti – Il Natale chiantigiano è uno scrigno ricco di storia e

You May Also Like
Total
0
Condividi