Ordinaria folliaEsce dal carcere, torna a casa e massacra di botte moglie e figli

Marito violento arrestato dalla squadra mobile

Percosse continue, violenze fisiche e psicologiche, minacce di morte alla moglie e i due figli non ancora maggiorenni. Aveva trasformato la vita della sua famiglia in un incubo. Un incubo durato anni che si è interrotto solo quando la donna ha trovato il coraggio di denunciare il marito alla polizia. L’uomo è stato arrestato dalla squadra mobile per maltrattamenti in famiglia, percosse e violenze sessuali aggravate.

Nel 2009 quando l’uomo era uscito dal carcere, la moglie non aveva esitato ad accoglierlo di nuovo in casa. Aveva creduto alle sue promesse: sono cambiato – le aveva detto – non alzerò più le mani. Invece le violenze sono ricominciate di lì a poco, sempre più frequenti, sempre peggiori, nonostante la donna fosse di nuovo incinta.

L’uomo si accaniva contro la moglie sottoponendola ad ogni tipo di vessazione: percosse continue, stupri, maltrattamenti di ogni sorta. Violenze che non risparmiavano neppure i due figli minorenni, il più piccolo di soli tre anni. Per mesi la donna va in pronto soccorso a farsi medicare le ferite, ma non rivela il vero motivo di tagli e lividi, prega l’uomo di lasciarla in pace e di andarsene di casa. In cambio ottiene solo botte e una minaccia ritenuta credibile dal giudice per i precedenti dell’uomo: “Se parli ti uccido”.

Sfinita, la donna ha trovato il coraggio di fare ciò che non aveva mai osato: rivolgersi alla polizia. Dopo un’indagine rapida – certificati e testimonianza hanno consentito di ricostruire una realtà agghiacciante – per il marito violento sono scattate le manette e sono riaperte le porte del carcere.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Derubato di 70mila euro da finti carabinieri

Derubato di 70mila euro da finti carabinieri

Vittima un anziano reggiano

Succ.
Lunga vita, triste Signora degli Indignados

Lunga vita, triste Signora degli Indignados

Excursus-omaggio della nostra redazione nella poesia italiana per riflettere sul

You May Also Like
Total
0
Condividi