Oltre 150 persone hanno partecipato all’Ostello della Ghiara al dibattito promosso dal Movimento 5 Stelle che ha visto la partecipazione anche di consiglieri della lista Alleanza Civica, esponenti della società civile ed interventi dal pubblico di diversi rappresentanti dei Comitati e anche di Carlo Baldi e la presenza dell’architetto Franca Manenti Valli reduce da una lunga commissione consigliare dove ha ‘smontato il progetto Chiostri del Comune di Reggio’ come hanno rimarcato i consiglieri 5 stelle.
Considerando che sia la Lega Nord che il M5s hanno detto che correranno da soli alle prossime amministrative, si può considerare questo incontro, a cui ne seguiranno altri, una sorta di laboratorio in cui i pentastellati provano a trovare alleanze alle prossime elezioni in soggetti civici e comitati.
Tra gli interventi, quello di Marco Montanari, pentastellato esperto di diritto internazionale, e dell’imprenditore musicale Roberto Meglioli, poi il civico Corrado Grasselli e Francesco Fantuzzi (presente anche Pietro Negroni e l’Elfo Ronnie).
Il prossimo incontro promosso dal Movimento 5 Stelle si terrà venerdì 13 luglio alle 21 sempre all’Ostello della Ghiara affrontando un nuovo tema. Seguiranno poi altri dibatti nel corso di tutta l’estate fino a fine settembre.