Roma – Con un milione e mezzo di utenti e più di 11 milioni di pagine viste nel 2014, il sito del Ministero dello Sviluppo Economico è uno dei più utilizzati da imprese e cittadini nell’ambito della Pubblica amministrazione.
Il Mise ha rinnovato il proprio sito. la nuova pagina web è stata progettata per migliorare l’esperienza degli utenti, rendendo più intuitiva la navigazione e offrendo le informazioni in modo semplice e veloce.
L’obiettivo del Ministero è di garantire un facile accesso ai contenuti attraverso la disponibilità di percorsi organizzati per tipologia di utente (cittadino, azienda, media) e per aree tematiche (energia, comunicazioni, impresa, commercio internazionale). Speciali approfondimenti sono inoltre dedicati agli incentivi e alla tutela dei consumatori.
Pensato per essere usato con facilità anche sui dispostivi mobili (tablet e smartphone), il nuovo sito è diventato ancora più fruibile nelle singole pagine, riorganizzate e rese più pulite e coerenti. La dimensione social e la condivisione dei contenuti sono inoltre favoriti dall’integrazione con Twitter e dalla disponibilità di feed RSS.
Notizie, approfondimenti, normativa, bandi e strumenti di sostegno alle imprese: continuamente aggiornato, il sito Internet del Mise offre un flusso costante di aggiornamenti su temi chiave per lo sviluppo del Paese, con particolare attenzione alla politica industriale, energetica, dell’internazionalizzazione e delle comunicazioni. Lo sviluppo del sito verrà portato avanti con un processo di miglioramento continuo, pensato su misura degli utenti.