Oltre 100 al seminario “Non è mai troppo tardi per… saper giocare”

Sarà giovedi 6 febbraio alle 21,15 all’istituto Gramsci Keynes il primo appuntamento del ciclo di seminari dal titolo "Non è mai troppo tardi per… saper giocare" organizzato dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva e dal Trofeo Città di Prato. Sono oltre 100 tra docenti scolastici, genitori di alunni, ma anche operatori e dirigenti del mondo sportivo che si sono iscritti per questo percorso di studio e formazione che sarà libero per chi ha interesse a partecipare per i primi due appuntamenti. Infatti la serie d’incontri gratuiti oltre a giovedi 6 febbraio vedrà il percorso continuare giovedi 13 febbraio alle 21,15 sempre all’auditorium Istituto Gramsci Keynes di Prato, che concluderà la parte teorica; sabato 1 marzo dalle 9.30 alle 12.30 alla Palestra S. Paolo, via Galcianese, Prato ci sarà l’attività pratica. Per terminare dal 4 al 6 aprile al Centro CONI Tirrenia (Pisa) con il Convegno “LIVE YOU CHALLANGE” dove si abbinerà la teoria e la pratica. “Il seminario è molto interessante – spiega Bice Becheri del Centro Giovanile di Formazione Sportiva – perché è rivolto ad adulti interessati ad approfondire, in particolare, il tema della competizione come elemento naturale della vita di ciascuno e come componente specifico della pratica motoria e sportiva.

Gli incontri saranno condotti da esperti che affronteranno tematiche di carattere pedagogico e psicologico, presentate in una prima fase dal punto di vista teorico, per poi essere trattate “praticamente” in incontri di attività motorie che permetteranno ai partecipanti di sperimentare direttamente il livello di coinvolgimento corporeo ed i relativi effetti emotivi offerti dalle attività di movimento, che potranno risultare diversi a seconda di come le attività stesse verranno proposte. La finalità è quella di mettere a disposizione degli adulti che si occupano di educazione, un’ opportunità di informazione, riflessione e confronto, di elevatissimo livello, nell’ottica di saper sempre meglio adeguare il nostro atteggiamento alle reali necessità dei nostri figli, alunni, allievi”. Per altre info è possibile consultare il sito www.cgfs.it
Notizie sportive:
Sabato 8 febbraio 2014 al palazzetto S. Paolo di via Galcianese, dalle 9 alle 12, il Centro giovanile di Formazione sportiva insieme al Prato Volley Project, Scuola di pallavolo e Fipav, organizzano il certificato di qualità per l’attività giovanile della pallavolo dove saranno impegnate le squadre pratesi per il campionato di 2° livello femminile con ben 14 squadre (130 bambine) degli anni 2003 e 2004 che abbineranno il gioco a esercizi fisici e tecnici in gruppi omogenei di specializzazione. Continua a Carmignano e Seano l’attività del minirugby in collaborazione con il Gispi e anche il basket organizza la sua attività di minibasket in 7 centri con il sabato come giornata di specializzazione per le varie categorie. Per info rivolgersi alla segreteria della piscina di via Roma allo 0574.43621.

Foto: stiletv.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Modena, gli appartamenti non utilizzati sono uno su sei

Modena, gli appartamenti non utilizzati sono uno su sei

Ricognizione del Comune: 5676 case vuote con 715 famiglie in lista d'attesa per

Succ.
Bologna, evasione da 20 milioni l’anno tra multe e Tarsu

Bologna, evasione da 20 milioni l’anno tra multe e Tarsu

Il Comune corre ai ripari e tenta di recuperare

You May Also Like
Total
0
Condividi