Ok della Toscana a Caridi e Franchi per i vertici della LND

Firenze – Con una partecipazione compatta e rilevante la Toscana del calcio dilettanti e giovanile ha dato il suo assenso alla designazione di Giuseppe Caridi e di Francesco Franchi per la carica rispettivamente di consigliere federale e di vicepresidente d’area della Lega Nazionale Dilettanti.

Il via libera all’unanimità è arrivato ieri, mercoledì 27 Dicembre, all’Assemblea Straordinaria Elettiva del C. R. Toscana che si è tenura presso il Palazzetto del Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze. Ed è arrivato grazie alla partecipazione  (comprese le deleghe) di 400 società (il 71 per cento)  sulle 563 aventi diritto e di 12 non aventi diritto al voto. Tutte unite nel designare, alla unanimità, Giuseppe Caridi quale Consigliere Federale Area Centro, e Francesco Franchi quale Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti per l’Area Centro.

Al tavolo della presidenza sedevano Sauro Falciani segretario del CRT, Giulio Ivaldi presidente CR Liguria, Giuseppe Caridi consigliere Federale, Paolo  Mangini presidente CRT, Cleto Zanetti  Presidente dell’Assemblea, Enrico Gabbrielli Coordinatore Federale Regionale SGS, Vittorio Bini presidente CRA, Luciano Casini presidente CR Aiac, Vincenzo Sabatini Rappresentante regionale AIC, Fabio Angelini segretario regionale SGS.
All’inizio dei lavori è stato osservato un minuto di raccoglimento per Fabio Bresci, compianto vicepresidente Area Centro della LND.
Poi l’assemblea è entrata nel vivo con gli applauditi interventi di Mangini che ha ripercorso le vicende che hanno portato alle dimissioni di Tavecchio, al tentativo di commissariamento della Figc con l’auspicio che tutte le componenti facciano un passo indietro. Il presidente del CRT non ha eluso l’argomento delle vicende penali e di giustizia sportiva che hanno avuto tanta risonanza mediatica lamentando che alcune società sportive le abbiano apprese solo dai giornali. Ma soprattutto Mangini ha ricordato gli sforzi compiuti dal CRT per abbassare i costi a carico dei club e poterne così liberare maggiori energie.
franchi francesco (1)
Quindi il presidente del CRT ha spiegato perché, come un anno fa, sia stata riproposta l’indicazione di Caridi per consigliere federale: “E’ riuscito a tenere insieme e coordinare sei regioni”. E di Francesco Franchi, indicato per ricoprire il ruolo che, purtroppo per pochi mesi,  fu di Fabio Bresci, Mangini ha sottolineato l’esperienza maturata nell’ambito delle società dilettantistiche e nel Consiglio Direttivo del SGS di cui ha fatto parte. Rimarcando inoltre  la collaborazione della Fondazione Artemio Franchi con la LND e il SGS della Toscana per la promozione della cultura sportiva con percorsi formativi ed educativi rivolti a genitori, dirigenti e allenatori. E rimarcando quanto la Fondazione si impegni nella realizzazione del progetto “Calcio integrato:un gol per l’inclusione sociale”  realizzato dalla Società Isolotto di Firenze.
Un ringraziamento è arrivato da Caridi ancora più convinto di continuare sulle linee tracciate dal presidente Sibilia, che hanno portato ad avere più società e squadre iscritte rispetto allo scorso anno e al risparmio di tanti costi per i club. Dopo che la parola è passata ad alcuni  presidenti delle società che ne avevano fatto richiesta si è arrivati  alle votazioni in forma palese dei designati con Caridi e Franchi che hanno ottenuto l’unanimità dei consensi.
Total
0
Condivisioni
Prec.
Natale: cronaca di una notte felice e solenne sui monti di Prato

Natale: cronaca di una notte felice e solenne sui monti di Prato

Prato – Non è curiosità quella che spinge tantissimi fedeli di Prato

Succ.
Finanziamenti pubblici di fine anno: 3 milioni alla Isiamed

Finanziamenti pubblici di fine anno: 3 milioni alla Isiamed

Tra gli emendamenti alla manovra 2018 del governo è stato infilato un documento

You May Also Like
Total
0
Condividi