Tornano in piazza gli indignados. Erano in centinaia questa mattina gli studenti che hanno dato vita alla manifestazione Occupy The World che ha interessato le principali città italiane. Tensione davanti alla sede amministrativa di Act in viale Trento Trieste dove il presidente dell’azienda Angelo Malagoli è stato duramente contestato al grido “Sei un incapace”.
Non solo i grandi temi dell’economia mondiale, ma anche politica locale. Il movimento degli indignados è particolarmente attivo a Reggio e dopo la manifestazione di sabato, stamattina centinaia di studenti hanno dato vita a un corteo che ha toccato alcuni luoghi simbolo: la Banca d’Italia in piazza Martiri del 7 Luglio, la sede di Iren, gli uffici del Provveditorato agli studi e infine la sede Act. Qui gli studenti hanno chiesto di incontrare il presidente dell’azienda trasporti Angelo Malagoli, che non si è sottratto al confronto.
I manifestanti hanno chiesto conto al presidente dei disservizi del trasporto pubblico, ma il confronto si è rapidamente surriscaldato trasformandosi in aperta contestazione. Gli studenti hanno accusato Malagoli di essere un “incapace” e gli hanno indirizzato cori di protesta.