Nuovo album per il rocker toscano Numa

Firenze – Numa racconta il suo nuovo mondo attraverso 10 canzoni dal sound decisamente duro e un’immagine tutta da seguire. Lo fa attraverso la lingua che gli appartiene, l’italiano, come del resto ha sempre fatto. Sicuramente un connubio autentico che non può non suscitare curiosità. “Il Periodo”, anticipato dall’uscita del singolo/videoclip “Un Tuffo all’Inferno” è, come dice il titolo stesso, un disco che segna un grosso cambiamento, a partire dalla sfera privata e personale. Una fase piuttosto nera, come nero è il colore principale che rappresenta la nuova immagine di Numa e di tutto il suo artwork.

C’è la voglia di esorcizzare il dolore provato ma anche l’eccitazione di una nuova vita da vivere da parte di un personaggio misterioso che non si e’ mai tirato indietro nel farsi conoscere, soprattutto attraverso le sue canzoni.

Con questa nuova avventura, l’istrionico artista toscano cerca di portare sul palco uno show decisamente hard rock con sfumature metal, senza farsi mancare la vena teatrale che da sempre lo caratterizza (numerose le repliche di vari musical e spettacoli a cui ha preso e continua a prendere parte da quasi un decennio). Si riscontrano numerose influenze che vanno dagli Ac/Dc ai Queen passando per i Litfiba.

Il release party del disco è previsto il prossimo 2 aprile @ Combo Social Club di Firenze.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1422053571421803/?pnref=story

Locandina Evento: https://db.tt/c4XsEXGm

 

A proposito del singolo, l’artista dichiara: “è stato scelto come brano apripista poiché, al di là di una più spiccata “radiofonicità” nell’inciso, affronta e generalizza, attraverso il testo, l’argomento principale dell’album ovvero la voglia di trasgredire il più possibile; rappresenta per me un nuovo inizio, dopo aver fatto scelte importanti a livello privato e personale”.

Numa:Un Tuffo all’Inferno – guarda il video

Tracklist

1. Un Tuffo all’Inferno

2. Ego

3. Danny The Ball

4. La Strega Doris

5. Dobermann

6. Samantha Boom Boom

7. Hai Ancora il Coraggio di Chiedermi..

8. Il Silenzio

9. If I Commite Suicide I Will Do It On a Sunday

10. Illusion Prog

Numa, oltre ad essere artista indipendente e unico autore, e’ anche produttore dei suoi lavori. La band che lo accompagna dal vivo e’ fedele per 4/5 alla squadra che ha registrato l’album in studio. Dopo l’abbandono del fedele chitarrista Tommaso Macelloni, sostituito da Andrea Anichini, il resto della formazione vede Giulio Peretti alla chitarra, Marco Polidori al basso e Daniele Mannori alla batteria. Una curiosità: dietro all’immagine di rocker dannato si nasconde in realtà un insegnante di canto a tempo pieno tra scuole di Firenze e Siena. “Il Periodo”, registrato tra febbraio e luglio 2014 presso gli studi Wave Recording di Fiesole/Caldine (FI), e’ distribuito da Audioglobe.

Next Gigs

2 aprile @ Combo Social Club, Firenze Release Party

11 aprile @ Rock Heat, Arezzo per Arezzo Wave

19 giugno @ Circus di Firenze

Numa nasce a Firenze il 4 agosto 1982, i suoi primi concerti risalgono alla tenera età di 8 anni sul palcoscenico più importante per la sua crescita artistica: la sua camera da letto. La prima esperienza di cantante avviene nel 1999 in una tribute band dei Litfiba, i Morgana. Nel 2001 entra a far parte degli Sheakermakers, nome presto sostituito da Ex Novo, un’avventura durata 4 anni che lo ha visto protagonista di apparizioni nei locali e nelle manifestazioni più importanti della zona fiorentina. Diventa il cantante del gruppo rock Seven Swords, tribute band dei Toto ed in seguito, assieme ad altri 9 colleghi, dà vita ad un’associazione culturale e artistica, la Musaico Immaginario, il cui primo lavoro è “Draculea nel sangue e nell’amore”, vincitore al Musical Day del 2007 come miglior musical inedito. Nell’agosto del 2009 esce il suo primo album dal titolo “Nel Mio Sguardo”. Numa è anche docente di canto presso diverse scuole e centri musicali di Firenze e Siena. Nel 2012 viene nominato miglior cantante rock dell’importante evento mediatico Sanremo Music Awards. Il 18 febbraio 2013 esce il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Pout/Pourrock!”. Il 26 marzo 2015 esce finalmente il suo 3° album da studio, “Il Periodo”, anticiipato dal singolo e videoclip “Un Tuffo All’Inferno”.

Contatti
Facebook
Twitter
You Tube

Total
0
Condivisioni
Prec.
Università di Siena: la prima volta delle preimmatricolazioni

Università di Siena: la prima volta delle preimmatricolazioni

Siena – Consolidamento dell’offerta formativa, più spazio

Succ.
Il giornalista Federico Rampini ospite de “I venerdì letterari” di Capannori

Il giornalista Federico Rampini ospite de “I venerdì letterari” di Capannori

Capannori (Lucca) – Il noto giornalista Federico Rampini, corrispondente

You May Also Like
Total
0
Condividi