Nuova allerta ghiaccio a Firenze, la Toscana nella stretta del vortice invernale

Firenze – Stanotte scatta una nuova allerta ghiaccio a Firenze. Il Centro funzionale regionale (Cfr) ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, dalla mezzanotte di domani, martedì 24 gennaio, codice giallo. L’allerta si concluderà alle 10 dello stesso giorno. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
La sala operativa della protezione del Comune di Firenze rimarrà aperta anche la notte per fronteggiare ogni necessità, gli spargisale saranno operativi nella zona collinare.

Anche per  quanto riguarda il territorio regionale, prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per neve per la giornata di oggi, lunedì 23, a cui si aggiunge il codice giallo per ghiaccio da stasera fino alla mattina di domani, martedì 24 gennaio.
L’ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile in seguito alla depressione in transito su tutta la penisola italiana. In particolare, prosegue il codice giallo per neve scattato per deboli nevicate in Appennino e sui rilievi dell’interno a quote superiori a 300-400 m circa. I fenomeni saranno in attenuazione in serata. Il codice giallo per ghiaccio scatta dalla mezzanotte di oggi, lunedì, quando le temperature saranno in calo e rimarranno con valori sottozero nella mattina di domani, martedì, su buona parte delle zone interne con la conseguente possibilità di formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Una scrittrice per ragazzi messa all’indice. Storia vera di Manuela Salvi

Una scrittrice per ragazzi messa all’indice. Storia vera di Manuela Salvi

Andrea Canova intervista Manuela Salvi Interviste che intendono far conoscere

Succ.
Giorno della Memoria: flash mob, i testimoni, lo spettacolo

Giorno della Memoria: flash mob, i testimoni, lo spettacolo

Bagno a Ripoli – I flash mob degli studenti, le parole dei testimoni, uno

You May Also Like
Total
0
Condividi