Definitivamente e ufficialmente posticipata al 10 settembre la “notte bianca” reggiana che assumerà così il sapore di un arrivederci all’estate; dopo un infinito tira molla, comune di Reggio, Confcommercio, Confesercenti e Cna hanno trovato l’accordo. Ipotizzata inizialmente per il 18 giugno, la possibile contemporaneità con altri simili eventi in diversi comuni della provincia, ha portato il tavolo di confronto al rinvio di settembre.
La “notte bianca” reggiana avrà così il sapore riepilogativo di tutte le veglie festose organizzate nei centri urbani della nostra provincia, con negozi aperti fino a tardi, spettacoli, eventi e animazioni varie. Una grande festa che segnerà anche il ritorno dalla ferie e la condivisione degli spazi urbani della città.
I “nottebianchisti” dovranno attendere mesi prima di gustarsi l’evento; nel frattempo potranno apprezzare il carnet abbastanza ricco anche se non esaltante proposto da “Restate” che ci intratterrà da giugno ad agosto. E per chi proprio non ce la fa, sabato 11 giugno ci sarà quella di Guastalla. Che resta pur sempre una “piccola capitale”, quella della bassa