Due colpi uno dietro l’altro in altrettanti istituti di credito reggiani, vicini l’uno all’altro. Un 58enne con problemi economici e non solo ha compiuto una doppia rapina in via Emilia all’Angelo, una riuscita, l’altra no, ai danni di Cariparma e Monte Parma presentandosi con un coltellino e minacciando gli impiegati subito dopo l’apertura pomeridiana.
Nel primo caso, le giustificazioni di un impiegato sull’assenza di soldi in cassa ha fatto desistere l’attempato rapinatore del portare a termine i suoi propositi. Ma nonno-rapina non si è dato per vinto ed è penetrato nel secondo istituo bancario facendosi consegnare in questo caso qualche migliaio di euro.
Poi, evidentemente sicuro di aver fatto giornata, si è concesso un cicchetto al bar, sempre nei dintorni delle banche. Lì è stato raggiunto e arrestato dalle forze dell’ordine avvertite dagli impiegati che avevano anche fornito un’accurata descrizione dell’aspirante malvivente. L’uomo, Angelo Di Lena di S.Ilario con un precedente per rapina commesso nel 2004, stava bevendo un Campari