Amanti del vintage, del riuso e dei capi fatti a mano dovete segnarvi in agenda un appuntamento che fa per voi. Domenica 26 febbraio, al circolo Arci “I Vizi del Pellicano” a Fosfondo di Correggio (via Ronchi 11), si tiene il mercatino “Handmade & Vintage fair”. Giunto alla seconda edizione, vanta la partecipazione di ventisei espositori.
Dalle dieci del mattino alle dieci di sera, potrete fare affari spulciando qua e là tra i banchetti allestiti in uno spazio riscaldato e al coperto. Troverete abiti retrò a prezzi convenienti, accessori unici, complementi d’arredo da materiali riciclati, opere in raku e in fimo e chi più ne ha più ne metta. Il tutto accompagnato dall’intrattenimento musicale e dalla possibilità di degustare ghiottonerie per colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena. Tante le prelibatezze: dai muffin caldi alla Nutella, ai brownies con gelato alla crema; poi torte fatte in casa, erbazzoni, apple pie, nachos con formaggio, hamburger, veggie burger, hot dog, double hotdog, lasagne e grigliate di carne.
L’originale proposta è stata partorita dallo staff dell’eclettico live club della Bassa reggiana che abitualmente ospita sul palco concerti di grandi e piccoli nomi della musica. Per l’evento si è avvalso della collaborazione di due giovani e intraprendenti ragazze di Reggio e Genova, appassionate di vintage e produttrici di handmade. Insieme hanno lanciato la proposta che ha ottenuto così tanto consenso di partecipazione da vedere già messa in calendario una prossima edizione ad aprile.