Non lasciate quella classe: resta l’allerta sanitaria dopo il rogo di martedì. Finestre ancora chiuse

Non cessa l’allerta per l’aria acre dopo l’incendio in zona San Maurizio a Reggio: l’amministrazione invita a tenere ancora chiuse le finestre in zona ed a non uscire dalle scuole. Si attende il responso Arpa

“Finestre chiuse e non uscire anche nel polo scolastico vicino al rogo”. Non si allentano le indicazioni sanitarie diramate dal Comune di Reggio, dopo il grosso incendio nell’azienda di luminarie natalizie che si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri in via Monti Urali, zona San Maurizio, a Reggio Emilia.

Il Comune ora informa che “l’incendio è sotto controllo anche se ci sono parti del capannone andato a fuoco che risultano ancora incandescenti. Il servizio sanitario sta dirigendosi al polo scolastico per dare alcune indicazioni da rispettare (finestre chiuse, non uscire).

Ad ogni modo permane l’indicazione di tenere il più possibile le finestre chiuse, nelle zone della città nelle quali l’odore è rilevante per evitare irritazioni alle vie respiratorie”, si legge in una nota. Arpae nel frattempo sta facendo le analisi dell’aria, per verificare l’eventuale rilascio di aldeidi, idrocarburi e acido cloridrico liberati dalla combustione del Pvc presente in azienda.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Incendio Calci, sospette origini dolose, “Piena fiducia negli inquirenti”

Incendio Calci, sospette origini dolose, “Piena fiducia negli inquirenti”

Pisa –  L’elicottero S64, uno dei mezzi con più capienza per il

Succ.
Maggio, rateizzazione del debito e “teatro aperto”, la cura Chiarot

Maggio, rateizzazione del debito e “teatro aperto”, la cura Chiarot

Firenze – Appassionata e concreta, la relazione del Sovrintendente

You May Also Like
Total
0
Condividi