Livorno – Il sindaco Nogarin (M5S) nomina 2 nuovi assessori: Lemmetti al Bilancio e Baldari all’Edilizia privata. Giunta comunale così è completa, dopo le polemiche sulle anticipazioni del rimpasto che si sono accese nei giorni scorsi.
Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha completato oggi la sua squadra di giunta nominando Gianni Lemmetti, assessore al Bilancio e l’architetto Paola Baldari assessore all’Edilizia privata. “Basiamoci sull’ufficialità, su fatti concreti, e non su quello che compare sui giornali – ha detto Nogarin nel dare l’annuncio in Consiglio comunale – o che viene raccontato dalla comare di turno”, rispondendo ad alcune perplessità sollevate dalle opposizioni sul rimpasto della squadra del governo comunale. Il sindaco ha lsaciato la delega sul Piano strutturale ad Alessandro Aurigi, che ha l’Urbanistica.
Nei giorni scorsi una e mail inviata dal capogruppo M5s Francesco Bastone agli altri capigruppo, e pubblicata poi sulla stampa, si anticipava la nomina dei due nuovi assessori, e si indicava in un primo momento l’Urbanistica a Baldari. Con una seconda mail si correggeva la scelta degli assessori: l’Urbanistica restava a Alessandro Aurigi, attuale titolare della competenza, ma svuotata di Piano strutturale e Edilizia privata.