Niente Giro della Toscana, sparisce il grande ciclismo

Firenze – Si fa quasi allarmante la situazione in Toscana per quanto riguarda l’organizzazione delle corse a livello professionisti.

Ieri a Chiassa Superiore (Arezzo) è stato disputato per dilettanti il Memorial Dario Chianucci di Arezzo recentemente scomparso che da molti anni organizzava il Giro della Toscana professionisti.

Purtroppo nessuno è in grado di sostituirlo per mantenere in vita questa tradizionale, storica corsa quasi centenaria, che vanta nell’albo d’oro tutti i nomi più popolari del ciclismo italiano a partire da Binda e Guerra.

Questa assenza aggrava la già allarmante situazione per quanto riguarda la presenza in Toscana di corse ciclistiche per professionisti. Infatti sono “sparite” anche il GP. Città di Camaiore e il GP. Industria ed Artigianato a Larciano di Pistoia. Se non dovesse disputarsi nemmeno il GP. Industria e Commercio a Prato, al momento in “pericolo”, ed in calendario a settembre, nella nostra regione resterebbero soltanto la corsa di Donoratico (Livorno) disputata a febbraio e quella a Peccioli di Pisa in programma ai primi di ottobre.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Expo, turisti in varie regioni. Al via l’app Farmersforyou

Expo, turisti in varie regioni. Al via l’app Farmersforyou

Roma – Tutti coloro che giungeranno in Italia per l’Expo

Succ.
Visitatori per Expo, Toscana al top per offerta cultura e cibo

Visitatori per Expo, Toscana al top per offerta cultura e cibo

Roma –  Secondo i dati elaborati da Jfc, 2 arrivi di stranieri su 3 in

You May Also Like
Total
0
Condividi