Neto sbaglia tutto, Jovetic assente ingiustificato

NETO (4 Tragico) : La Fiorentina nel primo tempo non riceve neanche un tiro nello specchio. Nel secondo con la riscossa del Catania, il brasiliano sbaglia tutto. L'uscita sulla rete di Legrottaglie è in guardabile e all'87' la beffa del colpo di testa di Castro centrale, ma il tuffo del viola è inguardabile.

RONCAGLIA (5,5 Beffato): Facundo è in calo, come molti in questa Fiorentina 2013. Svolge il compitino senza concedere niente agli avversari per 80 minuti, quando poi perde in mezzo all'area non anticipa Castro nel colpo di testa che vale gli 0 punti conquistati.

RODRIGUEZ (6 Sicurezza): Chiude sempre con estrema efficacia, ma si diletta un po' troppo in dribbling e lanci lunghi. Vero e proprio perno della difesa viola.

SAVIC (6 Senza errori): Rimedia un'ammonizione ingenua a centrocampo, ma la sua prestazione è generosa e priva di errori.

CUADRADO (6,5 Sprecone): Colpito duro, come sempre, è una vera e propria spina nel fianco della difesa catanese, cresce col passare dei minuti. Ha l'opportunità di ammutolire il Massimino dopo la rete del Catania, ma il suo colpo di testa rimbalza sulla traversa e trona in campo. La nitida occasione da rete non sfruttata pesa ai fini del risultato.

AQUILANI (5 Ingenuo): Lascia la sua squadra in 10 nel momento critico della partita. Dalla ragione passa nel torto offendendo l'arbitro e si cerca il rosso. Nello spezzone giocato crea molto e si inserisce,  è colpito duro diverse volte, ma non può perdere la testa.

MIGLIACCIO (6,5 Illude tutti): L'inserimento nel primo tempo e la rete del vantaggio illudono i tifosi viola. E' il più ordinato in mezzo al campo e sostituisce dignitosamente Pizarro.

BORJA VALERO (5,5 in calo): Ha tenuto in vita il centrocampo viola per una stagione intera, il calo è fisiologico, ma gli errori sono troppi. Soffre nel secondo tempo l'insistenza del Catania e diventa molto falloso, il ruolo di Pizarro oscura le sue doti, ma da lui ci si aspetta di più.

PASQUAL (6 Preciso): Partono dai suoi piedi gli assist per l'attacco viola. Il cross per Migliaccio è suo e anche sull'1 a 1 serve ottimamente Cuadrado, la stanchezza inizia a farsi sentire e Montella lo sostituisce giustamente.

LJAJIC (6 Generoso): La routine vuole che con il tandem d'attacco Jovetic-Ljajic regali movimento e assenza di riferimenti alla difesa avversaria e Adem lo fa per tutto il primo tempo. Corre molto e non riesce ad arrivare al tiro perchè raddoppiato o addirittura triplicato. Sostituito ingiustamente con Toni, meriterebbe molto di più la sotituzione il suo compagno di reparto.

JOVETIC (4 Sparito): Il campione cercato da mezza Europa non si vede da tempo. E' sempre titolare, perchè Montella crede molto in lui, ma le sue prestazioni non ricambiano la fiducia. Prestazione anonima, perde molti palloni, tira sempre fuori dallo specchio della porta, unica nota positiva il passaggio a Cuadrado in area, che spara alto. Troppo poco per un giocatore del suo calibro.

MONTELLA (5 non vince più): In settimana prepara al meglio l'incontro, lo si vede dai movimenti in campo del primo tempo e dall'attenzione in difesa. L'assenza di Pizarro non si nota se non in sporadici casi. Basta troppo poco a rompere il giochino costruito. Un errore difensivo e tutto crolla. Non riesce a cambiare l'inerzia della partita con le sostituzioni. Cambia Ljajic, unico in attacco ad aver fatto movimento e ad aver creato qualcosa. Il mercato fino ad ora non aiuta, speriamo Pizarro torni presto.

 

                                                                                                            Niccolò Dainelli

Total
0
Condivisioni
Prec.
La corsa per Roma è aperta

La corsa per Roma è aperta

Dalla "pattuglia rosa" del Movimento 5 Stelle alla diaspora del centrodestra:

Succ.
Stop casalingoLa Trenkwalder si arrende a una grande Venezia. Finisce 69-75

Stop casalingoLa Trenkwalder si arrende a una grande Venezia. Finisce 69-75

I biancorossi cedono in casa al rullo compressore Venezia subendo la terza

You May Also Like
Total
0
Condividi