Nasce la corrente per Enrico Rossi segretario PD

Firenze – E’ nata ieri a Roma l’associazione “Democraticisocialisti”. L’associazione ha come obiettivo la creazione di un’area politica interna ed esterna al PD per sostenere la proposta della “Rivoluzione socialista” avanzata in questi mesi da Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in vista del prossimo congresso.

L’assemblea ha visto la partecipazione di un centinaio di delegati provenienti da tutte le regioni del paese. Presidente di “Democraticisocialisti” è il giornalista Peppino Caldarola. Per il prossimo 28 gennaio, l’associazione promuoverà a Roma un’assemblea nazionale per individuare idee per un PD rinnovato con radici sociali e identità più forti di quelle attuali.
“Dovremmo convocare il congresso, c’è bisogno di discutere” ha detto oggi Rossi durante il suo intervento all’Assemblea Nazionale del PD, nel corso del quale ha giudicato negativamente la relazione del segretario Matteo Renzi. “Non mi ha soddisfatto, non la condivido” ha spiegato Rossi: “Mi pare contenga un elemento di chiusura sul sì che trovo pericoloso per le nostre prospettive”.
Secondo il presidente della Toscana, dopo la vittoria del no, il Partito deve ripartire dall’apertura di un tavolo con le forze sociali e “lì vada sminata la questione del Jobs Act”. Per Rossi, “Noi abbiamo bisogno di presentarci alla prossima campagna elettorale con un patto sociale per lo sviluppo del Paese e i protagonisti di un patto sociale sono le forze sociali”. “C’è bisogno – ha concluso – di un profilo politico-culturale diverso e più netto ispirato agli ideali dell’umanesimo socialista e cristiano”.
Total
0
Condivisioni
Prec.
A Firenze l’assemblea Lega Pro

A Firenze l’assemblea Lega Pro

Firenze – Domani lunedì, 19 dicembre, a Firenze si svolge l’assemblea

Succ.
Calcio D: Sangio, Di Fiore in vista, Rovigo Campione

Calcio D: Sangio, Di Fiore in vista, Rovigo Campione

Firenze – Davide Di Fiore, attaccante mancino di 22 anni, nativo di

You May Also Like
Total
0
Condividi