E’ morto in un terribile incidente stradale in Cina l’imprenditore reggiano Milo Campioli, 39 anni, amministratore delegato della Omso, azienda metalmeccanica con sede in via Adige, in città. A dare la notizia è stata Confapi, l’associazione di imprese in cui Campioli era molto attivo. L’imprenditore lascia la moglie Federica Prandi, figlia di Enrico, ex presidente della Lega Basket, e il figlio Giacomo di soli 5 mesi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21,30 (ora italiana) di martedì a Luzhou, nella provincia del Sichuan. Oltre a Campioli, sull’auto viaggiavano l’autista, un agente cinese della Omso, e un altro reggiano, l’ingegner Massimo Verona, 53 anni, anche lui dipendente dell’azienda, rimasto lievemente ferito. Dall’aeroporto, stavano andando a visitare una ditte del posto. La dinamica dello schianto è ancora da chiarire.
La Omso progetta e produce macchine ad alta tecnologia per la stampa su oggetti e contenitori. Ha 110 dipendenti a Reggio, più alcune decine all’estero. Cordoglio alla famiglia di Milo Campioli è stato espresso dai vertici di Confapi: la Presidente Cristina Carbognani, il Consiglio direttivo e il presidente del Gruppo Giovani, Claudio Lodi.