Pistoia – “ … Pentafoglio d’arte” questo il nome della mostra al femminile, ideata dall’associazione Ipazia- Coltivar Culture, nell’Atrio del Tribunale di Pistoia.
Una mostra che vede la luce grazie ad Anna Nigro, artista ed Art Director, ormai conosciuta per bravura ed eclettismo, con l’idea di regalare a Pistoia, ancora una volta, la bellezza attraverso opere d’arte, su ispirazione di Monica Vintage.
“ Senza Anna non avrei mai potuto organizzare questo importante evento, che durerà tutto il mese di Maggio e vedrà alternarsi anche momenti di poesia e arte di ogni genere – dice la Presidente Antonella Gramigna – Grazie a tutte le artiste, che abbelliranno l’area del tribunale con le loro opere. Grazie al Comune di Pistoia ed al Tribunale Di Pistoia per il supporto ed il patrocinio.
Con le artiste Jonela Gheorghe, Cristina Sibaldi, Monica Meloni, Corina Iuresi, oltre naturalmente ad Anna Nigro, vogliamo rappresentare la rarità di un’amicizia artistica, come , appunto, trovare un pentafoglio. Arti diverse tra loro ma legate da un filo conduttore importante: la bellezza del tratto, della fantasia, della creatività”.
La mostra aprirà i battenti Sabato 4 Maggio ore 17.30, a fine giornata verrà sorteggiata un’opera di Anna Nigro tra tutti i visitatori che avranno partecipato.