Morto padre Ugolino: nel 1964 il frate sposò Celentano e Mori

Fiesole – E’ morto a Fiesole (Firenze) padre Ugolino Vagnuzzi, 94 anni, frate francescano, anche giornalista e scrittore. Fra l’altro, nel 1964 celebrò le nozze di Adriano Celentano e Claudia Mori.

A darne notizia, “partecipando commossa al dolore della provincia Toscana dei frati minori francescani” è la Diocesi di Grosseto, città dove padre Ugolino era giunto nei primi anni del suo sacerdozio e vi rimase fino al 1975. Sempre a Grosseto avvennero le nozze Mori – Celentano nella chiesa di San Francesco.

Da anni padre Ugolino  viveva nel convento-casa di riposo San Francesco a Fiesole. La messa di esequie sarà celebrata il 14 agosto alle 15 nella chiesa di San Francesco a Fiesole. La salma sarà poi trasferita nel cimitero di Pieve Santo Stefano (Arezzo) in attesa di essere tumulata, il 16 agosto, nella tomba di famiglia.

Nato a Montalone di Pieve Santo Stefano, padre Ugolino era frate minore da 78 anni e da 70 sacerdote. Per compiere il suo apostolato aveva usato anche giornali, radio e tv: una carriera di giornalista iniziata negli anni ’60 su Tv Sorrisi e Canzoni e poi con Radio Montecarlo, Topolino, le prime tv libere (fu anche direttore per 7 anni di Canale 48, televisione fiorentina). (ANSA)

 

Foto: Adriano Celentano

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Borgo San Lorenzo: ai viola il Palio della festa del patrono

Borgo San Lorenzo: ai viola il Palio della festa del patrono

Borgo San Loremzo – Per il secondo anno consecutivo si tinge i viola il

Succ.
I Negrita “californiani” a Villa Bertelli

I Negrita “californiani” a Villa Bertelli

Forte dei Marmi – I Negrita in concerto alla Villa Bertelli di Forte dei

You May Also Like
Total
0
Condividi