Firenze – Incontro in Regione a Palazzo Strozzi Sacrati tra il consigliere per il lavoro del presidente Gianfranco Simoncini, il sindaco di Montelupo e il Consorzio MC Multicons.
La riunione è stata convocata da Simoncini, su sollecitazione del sindaco Masetti e dopo l’apertura dell’inchiesta della magistratura che ha provocato le dimissioni dei dirigenti e il sequestro del patrimonio aziendale. All’incontro erano presenti anche le organizzazioni sindacali.
Obiettivo del meeting quello di verificare le prospettive di ripresa dell’azienda e di tutelare il reddito dei lavoratori, che da due mesi non ricevono lo stipendio.
Nella MC Multicons lavorano circa 150 lavoratori ed è attiva principalmente nell’empolese e nel pisano.
Simoncini ha annunciato che nei prossimi giorni sarà convocato un incontro con il presidente dei sindaci revisori per capire bene la situazione e perché è l’unico organo attualmente in carica nell’azienda
I sindacati annunciano azioni nei confronti dei committenti del consorzio per favorire la liquidazione delle competenze direttamente ai lavoratori che, responsabilmente, hanno continuato, anche in questa situazione di crisi e incertezza, a lavorare.