Montecarlo celebra Carlo Cassola nel centenario della nascita

Montecarlo – Montecarlo celebra Carlo Cassola nel centenario della nascita. II giorno dell’anniversario, 17 marzo, avrà luogo una manifestazione con il seguente programma.

Alle ore 9,00 presso il Cimitero Comunale di Montecarlo, Vivinaia una Commemorazione alla tomba di Carlo Cassola, scomparso nel 1987, alla presenza di una delegazione dell’amministrazione comunale, delle associazioni e delle autorità locali.

Alle ore 9,30 presso la Biblioteca Comunale Carlo Cassola l’evento “Montecarlo ricorda lo scrittore… “, letture ed Immagini a cura della Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Montecarlo.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare – dichiarano l’assessore alla cultura Marzia Bassini ed il Sindaco Vittorio che è anche il presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario autorizzato dal Ministero dei Beni Culturali – a questo momento di ricordo che, di fatto, avvia l’importante ed impegnativa opera di commemorazione del grande scrittore che ci vedrà a lavoro per i prossimi tre anni con eventi di portata nazionale che presenteremo a breve

Total
0
Condivisioni
Prec.
Piana: pista ciclo-pedonale finanziata dalla Regione

Piana: pista ciclo-pedonale finanziata dalla Regione

Sesto Fiorentino  – La realizzazione dell’intero tracciato della

Succ.
Sinistra Italiana, 10 domande a Nardella sul nuovo stadio

Sinistra Italiana, 10 domande a Nardella sul nuovo stadio

Firenze – Nuovo stadio, Sinistra Italiana presenta dieci domande al

You May Also Like
Total
0
Condividi