Santa Fiora (GR) Una notte bianca, intitolata “A Veglia”, che sa di tradizione quella in programmata nel Borgo amiatino per oggi, lunedì 18 agosto, a partire dalle ore 19,30.
Una notte per incontrarsi, ascoltare buona musica, visitare i negozi del centro storico, mangiare e bere qualcosa di buono passeggiando. La notte di Santa Fiora inizierà alle 19:30 con tutti i negozi aperti e le bancarelle di street food con panini con la salsiccia e gli affettati, crepes e dolci, polenta con il baccalà e tartufo.Bancarelle di botteghe artigiane esporranno i loro oggetti in piazza. I Bifolchi apriranno alla musica seguiti alle 21:30 dai Camillocromo con la chiusura notturna dei Wena Sghena. Ci sarà musica anche al Greenfeling pub di via della Peschiera. Un appuntamento particolare incastonato in una stagione estiva straordinaria per Santa Fiora.
“Vogliamo continuare ad attingere a piene mani dal nostro passato, per far vivere completamente questo presente – commenta Isabella Dessalvi, assessore al Turismo del Comune di Santa Fiora -. Quella che abbiamo pensato è una Notte Bianca originale, che si rifà alla tradizione più genuina del nostro borgo, quella, cioè, del rimanere alzati a raccontarsi storie, a condividere le esperienza con la presenza viva delle persone. È la nostra ricchezza e noi intendiamo farne tesoro”.