Mondiali volley: tutto pronto per le partite del Pool A al PalaMandela

Firenze – Nelson Mandela Forum pronto ad ospitare le partite del girone della Nazionale italiana maschile di volley ai Campionati mondiali che si svolgeranno dal 12 al 18 settembre.

Nell’impianto fiorentino si disputeranno le partite della Pool A che, oltre all’Italia, comprende Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia e Repubblica Dominicana. Il pubblico fiorentino non mancherà di far sentire agli azzurri il proprio entusiasmo, come già accaduto in occasione di partite analoghe. Già esaurite le gare contro Argentina e Belgio e posti in esaurimento anche per quelle contro Slovenia e Repubblica Dominicana, mentre l’esordio col Giappone si disputerà a RomaFirezne

Oggi a Palazzo Vecchio presentazione del programma fiorentino alla quale sono intervenuti l’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi, quello del Comune di Firenze Andrea Vannucci ed Elio Sità presidente della Fipav Toscana.

“Un evento che coinvolge tutta la città di Firenze – ha detto Stefania Saccardi – abituata ormai ad ospitare il grande volley ed altri eventi di portata internazionale. E’ la prima volta che i mondiali di volley si disputano in due paesi diversi, Italia e Bulgaria, e un ringraziamento particolare va alla Fipav e al Comune di Firenze che sono stati bravi a mettere in moto tutta la macchina organizzativa e a fare in modo che anche il Nelson Mandela Forum potesse ospitare alcune partite. Il Mandela negli anni si è sempre mostrato all’altezza per eventi così prestigiosi, grazie anche alla capacità di chi lo gestisce”.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ciclismo: a Campi Bisenzio scatta il “Toscana” femminile

Ciclismo: a Campi Bisenzio scatta il “Toscana” femminile

Firenze – Da domani venerdì a domenica si corre il Giro della toscana

Succ.
Filippo Nogarin nominato vicepresidente dell’Anci nazionale

Filippo Nogarin nominato vicepresidente dell’Anci nazionale

Livorno – Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, che ricopre anche la

You May Also Like
Total
0
Condividi