L’assessore regionale alle Attività produttive Giancarlo Muzzarelli, uomo chiave della giunta Errani, si candida a sindaco di Modena. La decisione è stata formalizzata ieri sera al Pd modenese, dopo che lo stesso Muzzarelli l’aveva confermata qualche ora prima.
Muzzarelli, classe 1955, ha una lunga esperienza amministrativa alle spalle e oggi si trova in prima fila nel complesso iter della ricostruzione post terremoto e nella gestione delle conseguenze della crisi economica in Emilia-Romagna. Muzzarelli comunque non si dimetterà subito “perché – spiega – ci sono troppe cose importanti da fare. Mi riferisco alla ricostruzione dopo il terremoto, ai fondi europei e alla legge sull’attrattività per le aziende che presto andrà in aula”.
Lascerà dopo aver eventualmente vinto le primarie? “Non credo, bisogna vincere le elezioni”.
In campo per la guida del Comune di Modena c’è già la renziana Francesca Maletti, attuale assessore della giunta guidata da Giorgio Pighi. Con lei si è schierato il parlamentare modenese Matteo Richetti, uno che un po’ di voti li sposta come hanno dimostrato le primarie per la scelta dei parlamentari.