20 anni di attività per Mirabilandia. La ricorrenza è stata celebrata con una grande festa sabato 30 giugno. Ma alla gioia per un ventennio dedicato al divertimento degli Italiani, si è accompagnato il pensiero per le popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma. Ecco quindi che a godere gratuitamente del ricco programma di festeggiamenti sono stati tutti i ragazzi fino a 14 anni provenienti dai Comuni emiliani colpiti dal sisma, per i quali è previsto l’ingresso gratuito. E anche gli adulti residenti nelle stesse zone hanno potuto accedere al Parco beneficiando di un forte sconto.
Sabato è stata festa grande al parco, tra spettacoli con attori e ballerini, parate speciali e una gigantesca torta con 20 candeline. La giornata è stata chiusa da un suggestivo “concerto” di fuochi d’artificio che ha illuminato a giorno il Parco.
Per aiutare concretamente le popolazioni emiliane colpite dal sisma, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Ravenna, in punti strategici del Parco sono state posizionate alcune urne per la raccolta di fondi, due delle quali presso l’ingresso dello spettacolo di Scuola di Polizia, per l’occasione in versione “De Luxe”. Inoltre il Parco donerà ai terremotati 2 € dell’incasso di ogni foto venduta.
Oltre a raccogliere fondi e a condividere questa festa con tutti gli emiliani delle zone terremotate, regalando loro un pomeriggio ed una serata di svago e leggerezza, Mirabilandia ha già fatto altro. Il Parco, infatti, ha donato ai Comuni colpiti dal sisma 11 moduli abitativi e collabora attivamente con “Teniamo Botta”, l’associazione che ha organizzato il trasporto gratuito in Bus di tutti i bambini e delle loro famiglie dai campi allestiti per i terremotati fino a Mirabilandia.
http://youtu.be/PRL_XsexQeM