Sarà un mezzogiorno e mezzo di fuoco quello di domani quando si affronteranno Juventus e Fiorentina per la 27esima giornata del campionato di serie A. Una partita rovente per la rivalità storica e ancor di più infiammata dalle ingiustizie arbitrali subite dai viola oltre che da motivi extracalcistici dei rispettivi azioni di maggioranza oltre che dai prossimi due incontri di Europa League. Montella, nell'intervista in sala stampa si concentra sul rettangolo di gioco:"Dobbiamo dare tutti noi stessi, mi aspetto una partita di personalità, mi piacerebbe una squadra che non ha paura di portare avanti la propria idea……. Nel calcio ci sta qualunque risultato con la Juventus, l'importante è giocare con entusiasmo e personalità: dobbiamo dimostrare di avere obiettivi importanti". A dare più fiducia all'ambiente il giudizio dl mister su Mario Gomez:"Sta crescendo… e credo che prestissimo possa tornare ai suoi livelli. Gli basterebbe un gol, anche sporco, e magari che ce lo accompagnasse la squadra"
Al termine della seduta il tecnico Vincenzo Montella ha convocato 23 giocatori per la trasferta di Torino. Ecco la lista in ordine alfabetico: Ambrosini, Anderson, Aquilani, Bakic, Compper, Cuadrado, Diakite, Fernandez, Gomez, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Vargas, Wolski.
Arbitrerà Orsato un arbitro severo con chi protesta. Visti i recenti precedenti la Fiorentina dovrà fare i conti anche con questo.
Intanto la Fiorentina Primavera ha pareggiato 2 a 2 fuori casa con la Reggina.