Mercoledì di baracca: per tutto luglio un giorno alla settimana “licet insanire” in centro. Distese a più non posso, buskers per le strade e concertini a (quasi) tutto volume

Signori, il mercoledì si può sgarrare e svaccare in centro a Reggio. Un’ordinanza comunale, valida per tutto luglio, consente distese dei locali a tutto spiano e musica coi bonghi fino alle 23.30. Spazio pure ai buskers più o meno professionali. Insomma per un giorno alla settimana, prima di mezzanotte vietato chiudere occhio. C’è un tempo per la vita ed uno per il sonno

Con un’ordinanza, rivolta a gestori di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande già titolari di concessione di suolo pubblico in centro storico, si consente in via eccezionale e in deroga ai Regolamenti vigenti – per le sole giornate del mercoledì, dal 28 giugno al 26 luglio 2023 – di installare banconi o strutture all’esterno dei locali e solo ed esclusivamente all’interno degli spazi già autorizzati per la collocazione di distese di sedie e tavoli.

Si autorizzano inoltre queste stesse attività alla diffusione musicale anche all’esterno, fino alle ore 23,30 per le sole giornate del mercoledì dello stesso arco temporale, nel rispetto dei limiti dettati dalla zonizzazione acustica.

Gli esercizi autorizzati sono solo ed esclusivamente quelli elencati in allegato alla stessa ordinanza, pubblicata all’Albo pretorio online del Comune di Reggio Emilia.

La stessa ordinanza consente l’attività di spettacolo di artisti di strada, previa comunicazione all’Ufficio Occupazione aree pubbliche, fino alle ore 23,30 per le sole giornate del mercoledì dal 28 giugno al 26 luglio 2023 e per la serata della Cena in bianco denominata ‘Sapori di stelle’, prevista il prossimo 30 giugno in piazza Martiri del 7 Luglio.

Le attività devono comunque garantire il diritto al riposo e alla tutela della quiete pubblica e devono essere svolte nel rispetto delle norme del Codice della strada e della normativa comunale e regionale in materia di inquinamento acustico.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Corri ragazzo vai e non fermarti mai…

Corri ragazzo vai e non fermarti mai…

William Marabini diventa direttore del colosso fitness-wellness Technogym spa

Succ.
Scossa di terremoto nella zona di Poggibonsi

Scossa di terremoto nella zona di Poggibonsi

Firenze – Alle ore 12

You May Also Like
Total
0
Condividi