Memoria: a Empoli The Eichmann – Il Processo del Secolo

Empoli – Un’altra iniziativa si aggiunge a quelle previste in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell’Olocausto.

Domani, martedì 26 e mercoledì 27 gennaio sarà proiettato al Cinema La Perla di Empoli, in via dei Neri, il film evento della Lucky Red THE EICHMANN SHOW – Il Processo del Secolo. L’evento è davvero speciale visto che la pellicola è visibile in Italia solo in alcune sale cinematografiche.

La proiezione avverrà sia per gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado, sia per il pubblico, in appuntamenti distinti.

 

IL FILM EVENTO – The Eichmann Show – Il processo del secolo è un film per la televisione del 2015 diretto da Paul Andrew Williams e interpretato da Martin Freeman e Anthony LaPaglia.

La pellicola, trasmessa dall’emittente britannica BBC il 20 gennaio 2015, narra la produzione e il “dietro le quinte” della trasmissione televisiva del processo al criminale nazista Adolf Eichmann da parte delle autorità di Israele dopo la sua cattura in Argentina nel 1961. Artefice della complicata operazione, il produttore televisivo Milton Fruchtman che ingaggiò il regista di documentari Leo Hurwitz, all’epoca inserito nella black list durante il periodo del Maccartismo.

Il film inserisce veri spezzoni del processo (compreso l’interrogatorio del Procuratore Generale Gideon Hausner assieme a riprese originali.

In occasione del Giorno della Memoria, la Lucky Red distribuisce il film nei cinema fino a mercoledì 27 gennaio

 

PROGRAMMA

PROIEZIONE PER LE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

Mercoledi 27 gennaio, ore 10.30 

Necessaria la prenotazione al 366 9591951 (segreteria Promocultura) o al 0571 72723 (Cinema La Perla); mail: segreteria@promocultura.it.
Costo del biglietto: 5 euro a studente (insegnanti e accompagnatori ingresso gratuito)

Total
0
Condivisioni
Prec.
La casa: parlamentari grillini chiedono le elezioni a Reggio

La casa: parlamentari grillini chiedono le elezioni a Reggio

Ma a rendere Reggio un caso politico nazionale è stato anche uno dei leader più

Succ.
Quando si arresterà la macchina del fango?

Quando si arresterà la macchina del fango?

Oggi il sindaco di Reggio Emilia è venuto di persona in Sala Tricolore a

You May Also Like
Total
0
Condividi