Per aumentare il grado di sicurezza del parcheggio della stazione Av Mediopadana di Reggio Emilia – in questo periodo utilizzato da un numero ancora più elevato del solito di viaggiatori che utilizzano la fermata reggiana per raggiungere comodamente l’Expo di Milano, e per prevenire atti vandalici e furti analoghi a quelli avvenuti nelle scorse settimane – l’Amministrazione comunale, come preannunciato dal sindaco Luca Vecchi, ha attivato un servizio di vigilanza durante le ore notturne.
L’appalto del servizio è stato assegnato all’Istituto di Vigilanza Comaer srl con sede in via Salvador Allende 12, a Reggio Emilia.
Il servizio, già attivo da inizio luglio, viene svolto da una guardia giurata costantemente presente durante le ore notturne, munita di auto, armata e collegata via radio con la centrale operativa, che staziona presso il parcheggio ed effettua periodici giri di ispezione e verifica su tutta l’area per contrastare atti vandalici e furti in genere.
Il servizio si svolge sugli spazi esterni della stazione Mediopadana, dalla viabilità pubblica di accesso alla stazione (via Città del Tricolore) al grande parcheggio che ad oggi conta 820 posti auto di cui 15 per disabili.