E’ in uscita in tutte le librerie “Bischerock’n’roll. Matteo Renzi: una vita a cento all’ora”, una graphic novel satirica tutta dedicata al neopresidente del Consiglio a firma del giornalista reggiano Francesco Borgonovo (caporedattore del quotidiano Liber0) e del vignettista Walter Leoni. La prefazione è di Maurizio Milani, mentre la postfazione di Sergio Staino.
«Quando è nato Matteo Renzi era già giovanissimo-si legge nella nota al testo- Mentre la mamma partoriva, poiché la cosa andava troppo per le lunghe, Matteo era già a casa a guardare i cartoni animati: lui non ama perdere tempo. Dopo un mese di prima elementare, la maestra si accorse delle qualità eccezionali del bambino: sapeva già scrivere correttamente il nome di Arnaldo Forlani. Renzi fu immediatamente promosso in seconda, ma senza passare dal voto. Da allora, la corsa di Matteo non si è mai arrestata, il bambino prodigio ha bruciato tutte le tappe fino a diventare presidente del Consiglio» .
“Bischerock’n’roll” è il primo libro a fumetti che racconta, dall’infanzia a oggi, la vita a cento all’ora di Matteo Renzi.