Mattarella al Cervi: il Presidente si recherà anche a Gattatico (wow!)

7 gennaio, festa del Tricolore: il Presidente della Repubblica in visita, dopo gli impegni cittadini per l’anniversario della bandiera, anche nella Casa-Museo della Resistenza a Praticello di Gattatico

15777042_617159908473959_9072361353330968739_oSabato 7 gennaio, in occasione delle Celebrazioni per il 220° anniversario del Primo Tricolore a Reggio Emilia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita privata a Casa Cervi. L’arrivo del Capo dello Stato è previsto per le ore 16 circa a Gattatico, dove svolgerà una breve visita dell’Istituto Cervi di circa 45 minuti, al termine della quale incontrerà gli eredi della famiglia Cervi e le rappresentanze dell’Istituto.

Il Museo Cervi sarà chiuso al pubblico durante la visita; i cittadini che vorranno intervenire ad accogliere il Presidente, all’arrivo e alla partenza, potranno sostare nelle aree esterne al percorso appositamente designate per il pubblico.

La nota della presidente Albertina Soliani: “Il 7 gennaio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrerà la memoria della Resistenza nella casa dei sette fratelli Cervi. Siamo coscienti e consapevoli del messaggio di speranza, umiltà e coraggio che viene da questo luogo così simbolico. E’ la casa della coesione familiare e sociale, luogo di lavoro e di fiducia nel cambiamento e nel progresso. Il trattore e il mappamondo, come la ruota e l’alloro sulla nostra effige nazionale, sono simboli della Repubblica, memoria che vive oggi nell’impegno dei cittadini e delle istituzioni. Contro la paura, gli egoismi, i muri la risposta migliore di fronte alle chiusure generate dal terrore è il grande esempio di responsabilità che questo luogo nella pianura reggiana racconta. Alle ore 16, il popolo di Casa Cervi accoglierà il Presidente della Repubblica in visita privata. La cittadinanza è invitata a partecipare per dare il benvenuto insieme a noi al Capo dello Stato”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Allarme bomba a Carrara, ma era falso

Allarme bomba a Carrara, ma era falso

 Massa Carrara – E’ scattato nel primo pomeriggio un allarme bomba a

Succ.
Comune di Firenze, quasi 630mila euro per riqualificare strade e piazze

Comune di Firenze, quasi 630mila euro per riqualificare strade e piazze

Firenze – Rifacimento strade e piazze, il comune di Firenze stanzia quasi

You May Also Like
Total
0
Condividi