Martedì 29 gennaio

Teatro Politeama pratese

Riparte martedì 29 gennaio 2013 la stagione del Ridotto del Politeama Pratese, a cura di Mirko Guerrini. Si inizia con Riccardo Tesi in Cameratistico, che presenta il suo nuovo disco insieme  a tre compagni di viaggio che si adattano perfettamente all’eclettismo delle composizioni dell’organettista pistoiese: Daniele Biagini al pianoforte, Damiano Puliti al violoncello e Michele Marini al clarinetto. Cameristico mantiene, in una versione elegante e raccolta, quei toni intimi e riflessivi che fanno parte della poetica di Tesi, rileggendo alcune delle pagine più significative del suo repertorio, accanto a nuove composizioni, appositamente scritte per questo progetto.

Flet – Piazza dei Nerli, 2 – Firenze

Martedì 29 gennaio, Firenze. Serata in ricordo della storica sala. Con Erriquez, Nuto e Orla della Bandabardò, Benedetto Ferrara, Federico Micali e Bruno Casini. A cura di Francesco Magnelli. Dopo 29 anni di palchi e spettacoli, Francesco Magnelli – musicista e produttore, ex Litfiba, Cccp, Csi, Pgr, ideatore con Ginevra Di Marco del progetto Stazioni Lunari… – ha accettato la direzione artistica di una rassegna culturale, due serate al mese, presso il club fiorentino Flet. W L’universale sarà una serata dove proietteremo il film Cinema Universale d’essai  di Federico Micali e dove dopo avremo testimonianze di amici che come me hanno vissuto in prima persona quegli anni splendidi. Una serata-evento che inizieremo a tavola, con una cena, importante per ritrovarsi, per scambiare idee”. Oltre al regista parteciperanno Erriquez, Nuto e Orla della Bandabardo, Benedetto Ferrata di Repubblica e lo scrittore/press-agent Bruno Casini. Per la cena e richiesta la prenotazione: prenotaserata@libero.it, tel 3921262818 – 0552654142. Martedì 29 gennaio dalle ore 20.30
Flet – Piazza dei Nerli 2 – Firenze
Info tel 0552654142 – www.facebook.com/flet.firenze
 

O.N.E. Music Club
(dietro Piazza Stazione, angolo via della Scala)Laboratorio Culturale dal 1988
Via dei Canacci 12/r – Firenze  chiuso il lunedì – ingresso soci ACSI
Martedì 29 gennaio “Palco d’autore”. Il meglio della musica d’autore italiana con l’orchestra residente ONE BIG BAND.Con una bella festa-concerto nella notte di San Silvestro l’antico ESKIMO di via dei Canacci 12/r ha solennizzato il suo ritorno alle origini, cambiando direzione artistica e prendendo il nome di O.N.E. MUSIC CLUB (Officina Nuovo Eskimo). Aperto dalle 19, gli spettacoli iniziano alle 22.30, a ingresso libero per i soci ACSI.

Biblioteca delle Oblate

Ore 19.30 OBLATE SUITE – CHERUBINI IN JAZZ 
In collaborazione con Conservatorio di musica Luigi Cherubini di Firenze – dipartimento di musica jazz.

Caffe letterario Le Murate / Firenze


h 18.00     HRTN- Human Rights Thusday Nights
La Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights e il Caffè Letterario Presentano:
Il Giorno della Memoria. La discriminazione nei confronti dei Rom e dei Sinti ieri ed oggi
Partecipano Luca Bravi, autore di 'Tra inclusione ed esclusione. Una storia sociale dell'educazione dei rom e sinti in Italia'  Carlo Berini, Associazione Sucar Drom Coordina Domenico Guarino, in diretta su Controradio  – FM 93.6 – 98.9
h 21.30     Concerto  
JAZIG /  Balkan Gypsy Jazz


Serena Moroni | Violino e voce
Giacomo Tosti Giacobazzi | Fisarmonica
Leonardo Boni | Chitarra

Un viaggio attraverso il Gypsy Jazz, musiche e canzoni zingare: Csardas ungheresi, Hora rumene e brani della tradizione Swing Manouche saranno mescolati a sonorità Jazz da questo trio esplosivo.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Esplode la rabbiaTour elettorale di Monti nelle zone terremotate: piovono uova

Esplode la rabbiaTour elettorale di Monti nelle zone terremotate: piovono uova

Feirto ad un occhio il sindaco di Camposanto Antonella Baldini

Succ.
Champions’ Camp, nuova stagione al via

Champions’ Camp, nuova stagione al via

Riaprono le iscrizioni per i campi estivi dedicati a bambini e ragazzi: tante le

You May Also Like
Total
0
Condividi