Martedì 26 febbraio

Teatro Politeama Pratese 
ore 21.15
PILAR
“Sartoria Italiana Fuori Catalogo”
POLITEAMA IN PRIMO PIANO, rassegna a cura di Mirko Guerrini al Ridotto del Teatro Politeama Pratese, ospita martedì 26 febbraio, alle ore 21.15, una delle voci più ammalianti della nuova scena musicale italiana, la giovane cantautrice Ilaria Patassini, in arte Pilar. Capace di coniugare radici antiche e popolari con la canzone d’autore in un sound originale e contemporaneo, Pilar è un’artista raffinata e passionale al tempo stesso, con una fantastica presenza scenica. 
Il concerto al Politeama sarà preceduto da un incontro con il pubblico alle 18.30, presso la libreria Feltrinelli di Prato (via Garibaldi), dove Pilar presenterà il suo nuovo disco Sartoria Italiana Fuori Catalogo, introduce Mirko Guerrini.

Al Ridotto, invece, sarà organizzato un apericena con inizio alle ore 20.00 (su prenotazione allo 0574 603758), costo apericena più concerto 15 €, solo concerto (inizio 21.15) 5 €.

Teatro del Popolo Colle Val D'Elsa
Nuovo appuntamento con la stagione teatrale al Teatro del Popolo. Alle ore 21 sarà la volta della commedia “Ti ricordi di me?”, di Massimiliano Bruno, che vedrà protagonisti sul palcoscenico colligiano Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, per la regia di Sergio Zecca. Lo spettacolo. “Ti ricordi di me?” è una commedia vera e romantica, sorridente e riflessiva che porta in scena la storia di un rocambolesco incontro tra Beatrice, maestra elementare narcolettica, e Roberto, aspirante scrittore di improbabili favole e cleptomane, che si conoscono casualmente davanti al portone della loro psicologa. Tra colpi di sonno improvvisi e furtarelli nei grandi magazzini, Roberto si innamora di Beatrice e decide che è la donna della sua vita, dando inizio a una storia d’amore fatta di scontri, malintesi, amnesie e coraggio che li porterà a trovare il giusto equilibrio di coppia. I biglietti sono ancora disponibili e, come per tutti gli spettacoli della stagione teatrale valdelsana, possono essere acquistati anche in prevendita, nei due teatri, negli orari di apertura delle casse per gli spettacoli cinematografici; presso il Disco Shop in Largo Campidoglio, a Poggibonsi, e sui siti dei due teatri, www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info.

Caffè Letterario Le Murate

h 18.00     HRTN- Human Rights Tuesday Nights
La Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights e il Caffè Letterario presentano:

WE HAVE A DREAM: IL BILANCIO A 50 ANNI DALLA MARCIA SU WASHINGTON.

A discutere della storica manifestazione politica a sostegno dei diritti civili ed economici per gli afro-americani, avvenuta nel periodo in cui il presidente J.F. Kennedy cercava di far approvare la legge sui diritti civili, Sarah Craddock Morrison, Console degli Stati Uniti d'America a Firenze, Pape Diaw, portavoce della comunità senegalese a Firenze e Nadia Venturini, autrice del libro "Con gli occhi fissi alla meta. Il movimento per i diritti civili" Ed. Franco Angeli.

Coordina Domenico Guarino, in diretta su Controradio – FM 93.6 – 98.9

h 21.30     Concerto

ETNICA D'AUTORE

Manuela Iori | Tastiere, cori
Fausto Fabbri | Chitarre
Brahima Dembelè | Balafon, djembè, voce
Gianfranco Narracci | Voce, tamburi a cornice, chitarre  Fra il Mediterraneo e l'Africa. Progetto originale

Caffetteria delle Oblate
Ore 20,30  via dell’Oriuolo 26, Firenze, ingresso libero
A cura di Cooperativa Archeologia e NEM-Nuovi Eventi Musicali, in collaborazione con il Conservatorio Cherubini di Firenze) in programma il concerto “Cherubini in jazz”, a cura del dipartimento jazz del Conservatorio Cherubini di Firenze. Dalle ore 20.30 si esibiranno Francesco Zampini alla chitarra, Michele Andriola alla batteria, Alessandro Bosco al sax, che interpreteranno un repertorio costituito in gran parte da standard jazz degli anni '40 e '50, riarrangiati in chiave moderna, con influenze folk e fusion (in collaborazione con NEM – Nuovi Eventi Musicali e Cooperativa Archeologia; www.lospaziochesperavi.it).

 


 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Perché non dobbiamo avere paura degli Ogm

Perché non dobbiamo avere paura degli Ogm

La ricerca sta facendo passi da gigante senza sconfiggere i pregiudizi

Succ.
Mortadella al pesto

Mortadella al pesto

Urne cinerarie

You May Also Like
Total
0
Condividi