Forte dei Marmi (Lucca) – Reduci dalla vittoria sanremese con il brano “Un giorno mi dirai”, gli Stadio arrivano in Versilia, a Forte dei Marmi, il prossimo 16 agosto per esibirsi all’interno della programmazione di Estate a Villa Bertelli.
Sul palco della villa ottocentesca, oltre all’intensa ballad “alla Stadio” che racconta di un dialogo immaginario tra un padre e una figlia, alcuni tra i più noti pezzi storici e, anche, i brani del nuovo album “Miss Nostalgia”, uscito il 12 febbraio scorso.
Per Gaetano Curreri (voce), Giovanni Pezzoli (batteria), Andrea Fornili (chitarra) e Roberto Drovandi (basso), si tratta del 15esimo album di studio, in 30 anni di carriera e collaudato sodalizio artistico.
La band bolognese, nata con Lucio Dalla, ha incrociato la storia musicale di straordinari colleghi (da Lucio Dalla, a Luca Carboni, a Vasco Rossi) ed è sempre tra i protagonisti della scena pop rock con grandi successi da alta classifica che portano il riconoscibilissimo marchio di fabbrica della band.
La data del 16 agosto va ad arricchire il cartellone estivo di Estate a Villa Bertelli, che grazie al lavoro artistico della Fondazioneomonima, ha proposto per l’estate 2016 una programmazione di alto livello composta di concerti ed eventi di qualità, che vede alternarsi grandi nomi della musica italiana ed internazionale, oltre che comici e compagnie di successo.