Ideato da Luigi Alberto Dini e scritto assieme a Marco Botti, Carlo Paci e Marco Rondoni, per la regia diFrancesco Paterni, Bonus Track si avvale di uno staff di 24 professionisti, che muovendosi in perfetta sinergia dà vita a un prodotto musicale fresco e di qualità. http://bonustrack.it/staff/
Bonus Track 2016 è una trasmissione composta da 14 puntate che ogni volta vedranno due protagonisti sul palco del Karemaski Multi Art Lab di Arezzo, ciascuno con due brani: una canzone propria e una cover di una canzone internazionale.
Al termine della prima fase verrà stilata una classifica. I sette migliori e un ottavo gruppo (o musicista singolo), ripescato grazie al gradimento nei social network, accederanno alla seconda parte del programma. Da una nuova classifica usciranno i tre protagonisti che nell’ultima puntata si contenderanno la vittoria finale.
Il programma è arricchito dalla rubrica #Diconodinoi, in cui comuni cittadini muniti di cuffie per strada danno opinioni sulle canzoni proposte, e dalla rubrica Cantariciclo, uno spazio curato da Ricicl-Ar e dedicato al tema del recupero per la regia di Paolo La Cola, in cui la cantante Jessica Caldari reinterpreta successi internazionali, avvalendosi di oggetti riciclati e trasformati in strumenti musicali.
Il conduttore Luigi Alberto Dini e la giuria tecnica formata da Ronny Aglietti, (bassista di Alessandra Amoroso e produttore), Laura Falcinelli (cantante), Franco Li Causi(bassista dei Litifiba) e Fabrizio Simoncioni (ex tastierista di Ligabue, sound engineering e produttore), questa settimana avranno a che fare con due band eclettiche e originali: i senesi Quello d’Arezzo e i romani Complesso di Plutone.
Resta collegato!
www.bonustrack.it
(foto by Pamela Nocentini)