Firenze – È netto l’appello dei Popolari – dal leader nazionale Mario Mauro fino al capolista locale Stefano Marmugi – ai fiorentini: «Andate a votare per scrivere una nuova pagina della politica fiorentina, votate Popolari per Firenze. Noi siamo l’argine destro del Centrosinistra e rassicuriamo tutto lo schieramento che non cederemo di un millimetro alla destra. Vogliamo che la nostra città e la sua arte, il vero capitale, non siano semplicemente sfruttate, ma diventino il motore dell’occupazione. A proposito di lavoro, non dobbiamo più stremare i giovani nel cercarlo, dobbiamo creare le condizioni per offrirglielo».
E poi la famiglia, che per i Popolari deve essere rimessa al centro dell’organizzazione locale politica e amministrativa, perché da essa tutto riparte.
Infine i valori della solidarietà: «Alcuni ristoratori mi hanno chiesto di poter donare il pasto, la sera, a famiglie in difficoltà – rivela il capolista -; ecco, è questa la città che vogliamo. Noi Popolari per Firenze contamineremo di solidarietà il Consiglio comunale e staremo insieme ai fiorentini, specialmente alle fasce deboli, perché vogliamo ridare loro dignità. E non vogliamo più discutere di degrado e sicurezza, dobbiamo garantirli punto e basta».