Margherita Buy presenta a Firenze “Volare” il suo esordio alla regia

Prima della proiezione del film l’attrice farà un saluto al pubblico

Firenze – Margherita Buy sabato 17 febbraio a Firenze per presentare il suo esordio alla regia “Volare”, dove racconta, con la sua caratteristica ironia e interpretando il ruolo da attrice protagonista, una nevrosi che ha nascosto a lungo (e non ha ancora del tutto superato): la fobia dell’aereo. «Condividere le proprie fragilità è liberatorio, ci fa sentire meno soli e strani» ha rivelato l’attrice che adesso veste i panni di regista.

Buy sarà presente per un saluto in sala al cinema Astra alle 18.15, al cinema Fiamma alle 19.00, al cinema Cabiria di Scandicci alle 21.15. Dopo ognuno dei suoi saluti, sarà proiettato il film. All’Astra ci sarà anche un momento di incontro con il pubblico al termine della proiezione.

Il film racconta la paura di volare che attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale, se si decidesse a salire su quel maledetto aereo. Anche l’occasione della sua vita, un film diretto dal regista coreano del momento, si sgretola miseramente per la paura di volare. E AnnaBi si ritrova a interpretare la quinta stagione di una popolare e un po’ insulsa serie tv. Ma ecco il colpo di scena: l’amata figlia è stata accettata da una prestigiosa università americana, sulle coste del Pacifico. E ora? Rinuncerà ad accompagnarla? La rivedrà quando farà ritorno? E se non facesse ritorno? Quel che non ha potuto la carriera, può l’angoscia di perdere la figlia. Così AnnaBì si iscrive a un corso della compagnia di bandiera, pensato proprio per chi ha paura di volare.

Anche il regista Michele Rho incontra il pubblico per Benvenuti in galera, docu-film di grande valore sociale sul primo ristorante al mondo aperto dentro un carcere a Bollate, Milano (venerdì 16 febbraio alle 21.30.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ultima Generazione blitz agli Uffizi, immagini dell’alluvione sulla teca della Venere, nessun danno

Ultima Generazione blitz agli Uffizi, immagini dell’alluvione sulla teca della Venere, nessun danno

I tre attivisti sono stati identificati e portati via dai carabinieri

Succ.
Testo: dall’idea alla pubblicazione tre giorni su tutto ciò che fa un libro

Testo: dall’idea alla pubblicazione tre giorni su tutto ciò che fa un libro

Terza edizione del salone alla stazione  Leopolda dal 23 al 25 febbraio

You May Also Like
Total
0
Condividi