Marco Botti racconta “I luoghi della memoria di San Severo” per il nuovo appuntamento del ciclo “I Venerdì di Palazzo del Pero”

AREZZO – Venerdì 12 aprile 2019, alle ore 21, si svolgerà il nuovo appuntamento del ciclo di conversazioni “I Venerdì di Palazzo del Pero”, progetto promosso dal Centro Sociale Valcerfone in collaborazione con la Società Storica Aretina, sponsorizzato da Farmacia Palazzo del Pero e Gualtiero Capacci – Commercio Foraggi.

Relatore dell’incontro sul tema “I luoghi della memoria di S. Severo. La chiesa romanica e il monumento ai caduti” sarà il giornalista culturale Marco Botti.

Avvalendosi di parole e immagini, Botti racconterà il piccolo gioiello del XII secolo lungo la strada di Poti, con la sua inconfondibile facciata romanica, e il monumento in pietra e marmo in ricordo dei 17 uomini caduti per mano nazista nel luglio 1944. Il tragico episodio è ricordato dalla band Casa del Vento nella canzone “Notte di San Severo”.

L’ingresso alla sede del Centro Sociale Valcerfone, in località Palazzo del Pero 60, è gratuito fino a esaurimento posti.

Per info: 0575 369379 – 339 3702688

Total
0
Condivisioni
Prec.
Prin 2017, finanziati dal Miur 23 progetti guidati da Unifi

Prin 2017, finanziati dal Miur 23 progetti guidati da Unifi

Firenze –  E’ stato pubblicato dal Ministero dell’Università l’elenco dei

Succ.
“Reggio è” Lanfranco De Franco ma anche la 18enne Diarra Diouf e la 94enne Maria Teresa Branduzzi

“Reggio è” Lanfranco De Franco ma anche la 18enne Diarra Diouf e la 94enne Maria Teresa Branduzzi

Una lista composita e multigenerazionale, in assoluta parità di genere, con 16

You May Also Like
Total
0
Condividi