MaltempoNevica fino a domani. Scuole chiuse in cinque comuni

Al momento non si registrano particolari disagi sulle strade reggiane

Non smetterà di nevicare fino a domani sull’Emilia Romagna. La conferma arriva dall’Arpa regionale il cui bollettino meteo annuncia l’arrivo di un nuovo fronte freddo “al quale saranno associate precipitazioni anche consistenti, che saranno nevose sicuramente sui rilievi e probabilmente anche sulle città lungo la via Emilia”.

La situazione del traffico

Al momento non si registrano particolari disagi sulle strade reggiane. Gli unici problemi alla viabilità si sono verificati in due diverse zone: in tangenziale e nella zona est della città. Cause tecniche alla rete ferroviaria locale hanno comportato un blocco del passaggio a livello su via Emilia Ospizio per oltre mezz’ora che ha causato rallentamenti nella zona. La tangenziale nelle prime ore del mattino è stata invece rallentata dal traffico diretto verso l’autostrada a causa della riduzione delle porte di ingresso a un solo varco. Sull’A1 era stata infatti resa disponibile al transito una sola carreggiata per senso di marcia. Da qui la limitazione del traffico in ingresso e le code verificatesi sulla tangenziale cittadina.

Scuole chiuse in cinque comunu

Il sindaco di Castelnovo Monti, Gianluca Marconi, ha emesso una ordinanza per la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, sul territorio comunale, per la giornata di domani, 23 febbraio. “Oggi il servizio meteo della Protezione civile della Provincia – si legge nell’ordinanza – ha previsto nevicate per tutto il giorno e soprattutto nella giornata di domani sabato 23 febbraio con accumuli di neve fino a 40/70 cm e basse temperature con conseguenti difficoltà nella circolazione sulla rete stradale ordinaria e secondaria e possibile interruzione dei servizi pubblici essenziali; il perdurare delle condizioni climatiche avverse e dei fenomeni nevosi sul territorio possono determinare situazioni di pericolo e di disagio correlate alla viabilità, e va anche aggiunto che da domani si insedieranno i seggi elettorali per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 e che sarà quindi necessario assicurare l’accesso alle sedi dei seggi e dunque servizi di spalatura e di pulizia della neve si dovranno concentrare su tali situazioni”.   “Pertanto – conclude l’ordinanza – si ordina la chiusura per il giorno 23 febbraio delle scuole di ogni ordine e grado e dell’Asilo Nido nel territorio del Comune di Castelnovo ne’ Monti”.

Scuole chiuse anche a Carpineti, Toano, Casina e Villa Minozzo .

Total
0
Condivisioni
Prec.
Denunciato per aver molestato la ex a Follonica

Denunciato per aver molestato la ex a Follonica

Nella giornata di ieri, giovedì 21 febbraio, i carabinieri di Follonica,

Succ.
La Trenk cerca il bis contro Milano. Reggiana a riposo

La Trenk cerca il bis contro Milano. Reggiana a riposo

I biancorossi impegnati a mezzogiorno contro Milano con la novità Bell

You May Also Like
Total
0
Condividi