Maltempo: situazione difficile in Lucchesia

Allagamenti, frane e torrenti che escono dagli argini. La situazione è grave in Toscana. Il maltempo ha colpito soprattutto la provincia di Lucca, dove si teme per il livello del lago di Massaciuccoli, costantemente monitorato dalla Protezione Civile. Allagamenti si sono verificati soprattutto nel Viareggino, tanto che la linea ferroviaria Lucca-Viareggio è stata interrotta fra le 6.00 e le 8.00. Sono esondati i torrenti Rio Castiglioncello ed il fiume Camaiore. Molte soprattutto le frane, che hanno isolato alcune frazioni. A Fosciandora una frana ha isolato le frazioni di Riana e Trepignana. A Pieve Fosciana una frana ha isolato Bargecchia e Capanne di Bargecchia. A Bagni di Lucca è stata interrotta la strada comunale che collega Mulino di Burica con Gabbriche Casabasciana. A Pescaglia un cedimento del terreno ha isolato l’abitato di Pascoso. Nel comune di Coreglia Antelminelli, risulta isolata la frazione di Treglio. Anche nel comune di Pietrasanta sono state evacuate 10 abitazioni a causa di una frana. A Stazzema una frana ha interrotto i collegamenti fra Versilia e Garfagnana, mentre a Molazzana un cedimento del terreno ha interrotto la strada comunale Borglio-Vescherana. A Castelnuovo Garfagnana, una frana minaccia un’abitazione.

Nel Pisano, invece, è stata chiusa l’Aurelia a Migliarino. A Vecchiano e San Giuliano Terme vi sono stati allagamenti e la Protezione Civile è intervenuta in aiuto della popolazione.

In provincia di Massa-Carrara, alcune abitazioni sono isolate. Nel comune di Aulla, in Lunigiana, è stato aperto un varco pedonale per togliere dall’isolamento la frazione di Barisello. Una frana ha invece isolato due famiglie nel comune di Tresana.

Difficile anche la situazione nel Pistoiese. A Pistoia è stata chiusa al transito la via del Mosino a causa del cedimento dell’argine del fiume Brana. A Ponte Buggianese preoccupano i livelli dei torrenti Pescia e Collodi. A Larciano una frana ha causato l’esondazione del rio Agnese. A Quarrata ha ceduto l’argine del torrente Stella. Una frana, infine, ha causato la chiusura di una strada a Lizzano.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Notizia al bacio – Parmigiano-reggiano al palo…

Notizia al bacio – Parmigiano-reggiano al palo…

“MASTURBATORE SERIALE CON L’EMMENTAL” titolo –

Succ.
Reggiana sempre più giù. E cade anche il fortino Palabigi

Reggiana sempre più giù. E cade anche il fortino Palabigi

Quello appena trascorso, è un weekend certamente da dimenticare per Reggiana e

You May Also Like
Total
0
Condividi