Maltempo, l’inverno non s’arrende, prevista anche neve

Firenze – Codice giallo su tutta la Toscana per domani, domenica 5 maggio. Lo rende noto la Regione, che dirama l’allerta: pioggia, temporali forti, neve e vento sono previsti in conseguenza dell’approfondirsi della depressione che interessa già oggi la regione e che determinerà generale maltempo ed un forte calo delle temperature. La neve farà la sua comparsa sull’Appennino e fino a quota 6-700 metri. E, sull’Alto Mugello, a quote ancora più basse, sui 4-500 metri.

Pioggia e temporali. Oggi possibilità di temporali sparsi, più probabili sulle zone interne e meridionali. Colpi di vento e grandinate occasionali. Nel corso della notte peggioramento a partire dalle zone di nord ovest con piogge e temporali che nel corso della mattina di domani si estenderanno a gran parte della regione. Le precipitazioni saranno comunque più probabili e frequenti sulle zone centro settentrionali (in particolare sulle zone appenniniche). Nel corso del pomeriggio tendenza a condizioni di variabilità con schiarite a partire da ovest, mentre le precipitazioni insisteranno sulle zone appenniniche, specie sui versanti orientali. I possibili temporali, localmente forti, saranno anche accompagnati da vento e grandine.

Vento.  Domani, domenica, vento forte già dal mattino sulle zone centro settentrionali. Sulle zone meridionali e nell’aretino venti forti dal pomeriggio.

Neve. Sempre per domani, domenica, sono previste nevicate sull’Appennino settentrionale oltre i 1000 metri di quota nelle prime ore del mattino e che, nelle ore successive, possono arrivare a quote più basse, fino a 600-700 metri ed estendersi al resto dell’Appennino dal primo pomeriggio. Sull’alto Mugello possibili nevicate anche a quote inferiori (400-500 metri).

Total
0
Condivisioni
Prec.
Incontri magici a Ca’ di Pesa, la scrittrice Elizabeth George si racconta

Incontri magici a Ca’ di Pesa, la scrittrice Elizabeth George si racconta

di Stefano  MIniati Firenze – C’è un posto nel Chianti, più precisamente

Succ.
La scienza ci salverà

La scienza ci salverà

Pisa – 3 maggio 2019 – Collocata l’installazione “La

You May Also Like
Total
0
Condividi