FIRENZE – “MAD24. Tragedia moderna di una mistica del Seicento” (Edizioni Helicon), libro di Cinzia Della Ciana ispirato ad Apollonia Ventiquattro, personaggio storico già indagato da Silvia Mantini nel saggio “La Quiete di Apollonia”, sarà protagonista domenica 23 ottobre 2022 del calendario Off di “L’Eredità delle Donne”, il festival sulle competenze femminili diretto a Firenze da Serena Dandini.
Dal libro è stato infatti tratto uno spettacolo/reading con Cinzia Della Ciana e Andrea Matucci, accompagnati dalle musiche di Roberta Vacca e per l’occasione dal coro femminile Kastalia Ensemble diretto da Eugenio Dalla Noce.
L’evento si svolgerà alle ore 17 all’osteria Beppa Fioraia, storico locale con giardino in via dell’Erta Canina 6/R, nel quartiere di San Niccolò.
“L’Eredità delle Donne” è un progetto di Elastica, con la co-promozione del Comune di Firenze, la collaborazione di Alfemminile e la partecipazione di Manifattura Tabacchi, sede principale del festival. Partner fondatori sono Fondazione CR Firenze e Gucci.
Per prenotazioni: 055/2347681