Lunedì 9 marzo inaugurazione del nuovo Poliambulatorio al Centro commerciale delle Piagge

Firenze – La Fratellanza Popolare San Donnino continua a sviluppare i propri servizi ambulatoriali all’insegna della qualità, della professionalità e del profilo sociale dei servizi erogati. Il prossimo 9 Marzo verrà aperto a Firenze, al centro commerciale COOP Le Piagge in via Lombardia 15, un nuovo Poliambulatorio medico autorizzato dalla ASL 10 di Firenze che, ampliando ulteriormente le prestazioni offerte dal Poliambulatorio di via delle Molina a Campi Bisenzio, andrà a coprire un territorio della provincia di Firenze nel quale al momento non sono presenti molti servizi socio-sanitari.

La Fratellanza continuerà a perseguire l’attività ambulatoriale nel segno della solidarietà, dell’aiuto e della vicinanza al cittadino anche nella nuova sede. All’interno dell’ambulatorio saranno presenti 23 discipline specialistiche e medici di medicina generale oltre ad centro prelievi e ad un centro di ascolto. Da sempre l’Associazione punta ad un’assistenza con alti standard di qualità, tempi di attesa ridotti al minimo e tariffe sociali che permettano facilità di accesso ai cittadini. Proprio per garantire la salute dei cittadini, il Poliambulatorio gestito dalla ONLUS, offrirà durante tutto l’anno interessanti campagne di prevenzione rivolte alla salute.

Il partner che ha permesso l’apertura della nuova sede, COOP Firenze, che con Fratellanza Popolare condivide i valori della solidarietà, garantisce insieme all’Associazione  il grande impegno e lo sforzo al fine di erogare un ottimo servizio nel nuovo Poliambulatorio nel quale saranno riservati vantaggi per i Soci COOP.

Il Poliambulatorio sarà oltre ad un centro medico un punto servizi con l’apertura di uno sportello CAAF CNA e della presenza dello sportello onoranze funebri Humanitas.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Firenze Dario Nardella, il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, la Vicepresidente Regionale Stefania Saccardi, il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, il Presidente di UNICOOP Firenze Daniela Mori, la Presidente della Sezione Soci Viviana Quaglia ed il Presidente di ANPAS Toscana.

L’apertura del nuovo Poliambulatorio è per noi un momento di grande soddisfazione perché ci permetterà di offrire servizi sanitari nuovi e di qualità in una zona che al momento non era adeguatamente coperta. Il nostro spirito è quello che da sempre ci guida nel mondo del Volontariato ovvero offrire un servizio attento alla persona, con facilità di accesso e con tariffe sociali.” Spiega il Presidente Alessio Ciriolo “ Il Poliambulatorio sarà un punto di riferimento, oltre che nel Quartiere 5, per tutti i Soci COOP grazie all’accordo stipulato con la Cooperativa che prevede tariffe vantaggiose per tutti i Soci”

“ Questo progetto è davvero importantissimo per noi e ringraziamo  la Unicoop Firenze ed in particolare la Sezione Soci nord-ovest per il supporto che ci è stato fornito. Crediamo che l’abbinamento tra la natura commerciale del centro ed il nostro apporto sociale creerà una bella realtà per i cittadini. Oltre alle visite specialistiche infatti sarà aperto nel poliambulatorio uno sportello CAAF CNA ed uno di onoranze funebri Humanitas” afferma la Vicepresidente Lucia Chieffo.

Tutti i servizi del Poliambulatorio possono essere consultati sul nuovo sito www.ambulatorifratellanza.it o richiesti telefonicamente al numero 055899211

Total
0
Condivisioni
Prec.
Lo still life di Valentina Daveri alla Libreria Brac di Firenze

Lo still life di Valentina Daveri alla Libreria Brac di Firenze

Firenze – Appuntamento di primavera con Brac’s art on table, la mostra

Succ.
Caso Ragusa, partita l’udienza preliminare

Caso Ragusa, partita l’udienza preliminare

 Pisa – Udienza preliminare partita stamane, per Antonio Logli, marito di

You May Also Like
Total
0
Condividi