“Le Luci della Centrale Elettrica” al teatro dell’Opera

Firenze – Martedì 26 agosto, alle 21,30, brillano le Costellazioni di Vasco Brondi, animatore del progetto . Appunatmento alla Cavea dell’Opera di Firenze (viale Fratelli Rosselli, 1). Biglietto 15 euro.

Un nuovo singolo, un nuovo video e un nuovo live. E’ un periodo particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per Le Luci Della Centrale Elettrica che dopo aver visto l’album “Costellazioni” debuttare al secondo posto della classifica Fimi GFK (disco italiano più venduto della settimana) e un tour indoor che ha registrato numerosissimi sold-out, approdano martedì 26 agosto alla Cavea dal Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze (biglietto 15 euro – prevendite abituali – inizio concerto ore 21,30).

Rispetto alla versione invernale, le date estive propongono un nuovo set e una nuova versione del live. “Sono passati cinque mesi dall’uscita di ‘Costellazioni’, sembra ieri e sembrano anni fa – spiega Vasco Brondi, anima del progetto Le Luci delle Centrale Elettrica – questa estate il concerto diventerà una festa a cielo aperto. Una discoteca e un teatro allo stesso tempo. Si alterneranno versioni elettroniche, canzoni acustiche e cover stravolte”.

Sul palco con Vasco Brondi troveremo gli stessi musicisti che lo hanno accompagnato nella prima parte del tour, l’’“orchestrina spaziale” (così la definisce lo stesso Vasco) formata da Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello) e Andrea Faccioli (chitarre).

Brondi 2“In questo tour estivo – continua Brondi – ci saranno canzoni che mi porto dietro e dentro da sempre. Ci saranno canzoni che non avevano trovato spazio nel tour dei club e che brilleranno sui palchi. Altre canzoni dei dischi precedenti e di questo disco che si sono assestate in furgone e hanno preso una forma diversa. Ci sarà una parte punk, una parte acustica e una parte elettronica. In ordine variabile, anzi in un bel disordine. Dopo i club finalmente suonare nelle piazze, nelle periferie, nei parchi, nei parcheggi, nelle sere estive, in quelle freddissime e in quelle tiepide. In riva al mare o appena fuori dalla tangenziale”.

Il tour dei club, conclusosi lo scorso 9 maggio, ha registrato ovunque un enorme successo di pubblico, con risultati mai raggiunti prima. Il tutto mentre è in radio il nuovo singolo “Questo Scontro Tranquillo”. Il videoclip del brano è stato realizzato dall’artista Nico Vascellari, attraverso una vera e propria “performance” durata una settimana.

Brondi“Mi sono accorto che ‘Costellazioni’ è un disco con canzoni piene di futuro – spiega Vasco Brondi riguardo al nuovo disco –  proprio adesso che questa parola ha quasi una connotazione negativa. Sono piene di illusioni e di storie che finiscono bene, che finiscono male o che non finiscono mai… Canzoni tenute assieme da un disegno geometrico e insensato, come succede alle stelle nelle costellazioni. Volevo più che altro che queste piccole storie provinciali e spaziali in qualche modo risplendessero”.

Prevendite Mail Ticket (199.44 62 71) www.mailticket.it – Box Office Toscana (tel 055210804) www.boxofficetoscana.it – Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Prossimi appuntamenti estivi
Venerdì 5 settembre va in scena “Una notte con De André”, serata di musica e cinema sul filo dei ricordi: sul palco Mauro Pagani, Mediterranea & Letizia Fuochi, chiude la proiezione del film “Faber”.
Caparezza più in forma che mai, domenica 7 settembre al Parco delle Cornacchie del Parco delle Cascine col nuovo album “Museica”. Gran finale intriso del (miglior) cantautorato a stelle e strisce, insieme ad Ani Di Franco, giovedì 11 settembre alla Cavea dell’Opera di Firenze.

I prossimi concerti Le Nozze di Figaro
Informazioni, prevendite e aggiornamenti www.lenozzedifigaro.it. Prezzi biglietti escluso diritto di prevendita.

ARCIPELAGO CHIETI di IVAN GRAZIANI – gio 4 settembre – 21,30 – Centro Unipol – Bologna – gratuito
MAURO PAGANI – UNA NOTTE CON DE ANDRÉ – ven 5 settembre – 21,30 – Cavea Opera di Firenze – 15 euro
CAPAREZZA – dom 7 settembre – 21 – Ippodromo Le Mulina – Parco delle Cascine – Firenze – 15/18 euro
ANI DI FRANCO – gio 11 settembre – 21,30 – Cavea dell’Opera di Firenze – Firenze – 25 euro
TICKET & TAC – gio 11 settembre – 21,30 – Centro Unipol – Bologna – ingresso libero
SLASH feat. Myles Kennedy & The Conspirators – lun 17 novembre – 21 – Mandela Forum – Firenze – € 35
GEORGE EZRA – sab 22 novembre – 21,30 Viper Theatre – Firenze – 20 euro
SUBSONICA – ven 28 novembre – 21,30 – Mandela Forum – Firenze – 25 euro
www.lenozzedifigaro.it

Spazi/indirizzi
Cavea dell’Opera di Firenze – Viale Fratelli Rosselli, 1 – zona Porta al Prato – Firenze
Anfiteatro delle Cascine – viale dell’Aeronautica – Parco delle Cascine – Firenze
Centro Unipol Bologna C.U.BO – Piazza Sergio Vieira de Mello 3 – Bologna
Ippodromo Le Mulina – Viale del Pegaso 1 -Parco delle Cascine – Firenze
Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze

Info e prevendite
Info tel. 055 0460993 – 055 0460995
www.lenozzedifigaro.it – www.ticketone.it – www.boxol.it – www.mailticket.it
Partner
Publiacqua
ADF – Aeroporto di Firenze

Total
0
Condivisioni
Prec.
Divieto sorvolo vulcano Bardarbunga, impatto su merci italiane

Divieto sorvolo vulcano Bardarbunga, impatto su merci italiane

Roma – Sono circa 10mila le tonnellate di merce rimaste coinvolte dal caos

Succ.
Lavori rete idrica a Certaldo: martedì stop erogazione

Lavori rete idrica a Certaldo: martedì stop erogazione

Certaldo (FI) –   Iniziati martedì stanno procedendo speditamente in

You May Also Like
Total
0
Condividi