Firenze – Continua l’incessante attività di contrasto all’ abusivismo commerciale: nel weekend una task force composta da pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, con un servizio interforze di controllo del territorio, ha dato una concreta risposta al fenomeno.
L’attività, disposta dal Questore Raffaele Micillo, ha portato al sequestro di oltre 1000 articoli destinati alla vendita abusiva su strada.
La task force ha concentrato il controllo su piazza della Repubblica, San Lorenzo, via Calimala, Ponte Vecchio, Uffizi, piazza Stazione e piazza Duomo. Dieci i venditori abusivi sorpresi a vendere merce in strada senza alcun titolo o autorizzazione.
Si tratta di cittadini magrebini, senegalesi, del Bangladesh e cinesi – 5 dei quali in Italia irregolari, denunciati per violazione delle norme sul soggiorno – nei confronti di ognuno dei quali la polizia ha elevato la multa di 5000 euro.
I servizi interforze proseguiranno anche nelle prossime settimane ad integrazione dell’ordinaria attività di controllo del territorio.
Foto. nanopress.it